Maserati Grecale Trofeo: avvistata la versione americana [FOTO SPIA]
La variante con specifiche per gli Stati Uniti del SUV di Maserati è stata immortalata nelle scorse ore
Il prototipo camuffato del SUV Maserati Grecale Trofeo nella versione con specifiche per il mercato degli Stati Uniti è stato avvistato nelle scorse ore. Le immagini sono state pubblicate su Facebook da Walter Vayr di Gabetz Spy Unit. Ricordiamo che Trofeo sarà la versione top di gamma del nuovo SUV della casa automobilistica del Tridente. Questa variante disporrà del motore V6 “Nettuno” della sportiva Maserati MC20.
Nuove foto spia della versione americana del SUV Maserati Grecale Trofeo
A differenza di quell’auto in cui il motore arriva a 630 cavalli, nella Maserati Grecale Trofeo si dovrebbero sfiorare i 580 cavalli. Questa è solo l’ultima serie di foto spia che vedono per protagoniste il SUV di segmento D di Maserati con il quale il marchio di lusso del gruppo Stellantis proverà a dare serio filo da torcere alla concorrenza ed in particolare a Porsche Macan. Altri suoi concorrenti saranno BMW X3M e Mercedes GLC 63 AMG.
Per quanto riguarda il debutto di Maserati Grecale, questo inizialmente doveva avvenire a novembre dello scorso anno. A causa della crisi dei semiconduttori che avrebbe potuto causare qualche problema al debutto del SUV si è deciso di posticipare il suo lancio alla prossima primavera. Al momento non si sa ancora il giorno esatto del debutto di questo modello. Si presume però che possa essere aprile il mese giusto per fare la prima conoscenza con questa nuova auto destinata a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.
Ricordiamo infatti che Maserati Grecale sarà la nuova auto di ingresso alla gamma del Tridente. Le sue vendite dovrebbero consentire al marchio di Stellantis di aumentare e non di poco la quota di mercato rappresentata dal marchio a livello globale.
Maserati nel giro di un paio di anni punta a raggiungere le 70 mila immatricolazioni annue. Nelle prossime settimane dovrebbero arrivare conferme importanti per quanto riguarda il debutto di questo SUV che si basa sulla piattaforma Alfa Romeo Giorgio e che nello stile ricorda un piccolo Maserati Levante.
Seguici qui