Maserati GT2 celebra i successi del 2025 e si prepara ad un 2026 da protagonista

Maserati GT2 è pronta a primeggiare nelle principali serie a ruote coperte in tutto il mondo

Maserati GT2 celebra i successi del 2025 e si prepara ad un 2026 da protagonista

La stagione 2025 di Maserati Corse, tornata alle competizioni con vetture a ruote coperte solo dal 2023, si è conclusa con risultati eccezionali, arricchendo ulteriormente il prestigioso palmarès della Casa modenese.

Tanti titoli nel 2025 per Maserati GT2 pronta a primeggiare anche il prossimo anno

Protagonista della stagione è stato Philippe Prette, che al volante della Maserati GT2 del team LP Racing ha conquistato il titolo nella Am Class del GT2 European Series powered by Pirelli, confermandosi campione anche dopo la vittoria del 2024. Prette ha trionfato in 10 delle 12 gare disputate, assicurando anche il successo al team LP Racing. Il 22 novembre, il pilota ha ricevuto il riconoscimento agli SRO Motorsports Group Awards, tenutisi presso la Scuola Grande della Misericordia a Venezia, come suggello di una stagione dominata dalla costanza e dalle prestazioni.

Il 2026 vedrà Maserati confermare la propria presenza nel GT2 European Series, con il debutto stagionale a Monza il 30-31 maggio, e l’ingresso nel progetto SRO GT Academy, che introdurrà una nuova classe Silver. Il vincitore dell’Academy avrà la possibilità di competere nella stagione successiva nella classe Silver o Pro Am nella GT World Challenge Europe – Endurance Cup.

Maserati GT2 celebra i successi del 2025 e si prepara ad un 2026 da protagonista

Oltre all’Europa, Maserati GT2 sarà protagonista nella International GT Series statunitense, in pista dal 26 febbraio a Sebring, con tappe a Road Atlanta, Lime Rock, Mid-Ohio, Road America, Watkins Glen, VIR, Laguna Seca, Barber e COTA. L’espansione delle competizioni si aggiunge all’ampliamento del 2025 grazie all’Endurance Pack, offrendo alla GT2 nuove opportunità globali.

Il 2026 rappresenta anche l’anno del centenario Maserati nel mondo delle corse, con la celebrazione dei 100 anni dalla vittoria della Maserati Tipo 26 alla Targa Florio del 1926. Con un programma internazionale ambizioso, Maserati GT2 si conferma pronta a consolidare la sua leadership nelle competizioni GT di tutto il mondo.

Maserati GT2 celebra i successi del 2025 e si prepara ad un 2026 da protagonista

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)