Maserati GT2 debutta a Indianapolis: tributo alla 8CTF e show al GT America 2025 [FOTO]

Nello scorso week-end il Tridente è stato protagonista sul leggendario circuito americano

Lo spirito competitivo di Maserati ha fatto breccia sul suolo americano dove nei giorni scorsi Maserati Corse è stata protagonista del GT America powered by AWS sul celebre circuito di Indianapolis.

È stata anche l’occasione per il debutto negli Stati Uniti della Maserati GT2 che, reduce dalla stagione vincente nel campionato Fanatec GT2 European Series, si è presentata a Indianapolis con una speciale livrea ispirata alla storica Maserati 8CTF, in omaggio al legame del Tridente con lo storico tracciato americano. La 8CTF conquistò infatti due vittorie consecutive alla 500 Miglia di Indianapolis nel 1939 e nel 1940, guidata da Warren Wilbur Shaw e consacrando Maserati nella storia dell’automobilismo.

Le Maserati presenti a Indianapolis

Oltre alla celebrativa livrea amaranto che evoca la Maserati da corsa quasi un secolo fa, Maserati Corse ha fornito una visione sul futuro delle competizioni interpretata al meglio dalle diverse vetture da pista che durante l’evento sono state esposta sul circuito di Indianapolis. Tra i modelli che hanno accolto il pubblico durante tutto il week-end del GT America powered c’erano la Maserati GT2, vettura non omologata per l’uso su strada e progettata esclusivamente per le competizioni con il debutto in quelle americane nel 2026; la Maserati GT2 Stradale, la supersportiva omologata per l’uso su strada che combina il DNA racing della GT2 all’eleganza della MCPURA; e la MCXtrema, la più potente auto da pista del Tridente con il motore V6 Nettuno da 730 CV, dotata di esclusiva livrea bicolore blu opaco e bianco “Corse”, prodotta in soli 62 esemplari, e che alcuni fortunati partecipanti a MCXtrema Hot Laps hanno potuto provarla in prima persona sul leggendario circuito di Indianapolis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)