Maserati GT2 protagonista a Spa: vittorie e podi nel GT2 European Series 2025 [FOTO]

Ottimi risultati per il Tridente nel terzo round stagionale sui circuito belga

Weekend da incorniciare per Maserati sul circuito di Spa nel terzo round della stagione 2025 del GT2 European Series,  con le Maserati GT2 che hanno conquistato un successo di categoria Am Cup e sono salite due volte sul podio della classifica assoluta e della classe Pro-Am Cup.

Al volante della vettura numero 1 del team LP Racing, Philippe Prett, campione in carica della Am Cup, ha vinto Gara 1, dopo essere partito dalla prima prima fila. In Gara 2 il pilota francese si è piazzato al quarto posto di classe, sufficiente a consentirgli di mantenere la leadership della classifica Am Cup. Ottima prestazione anche per la GT2 guidata da Calamia-Pampanini che in Gara 1 hanno ottenuto un secondo posto assoluto e il secondo gradino del podio nella Pro-Am Cup, mentre in Gara 2 hanno conquistato il terzo posto assoluto e di categoria.

La MCXtrema celebrativa

Maserati è stato protagonista del GT World Challenge Europe tenutosi nel corso del weekend belga anche con una speciale MCXtrema che ha fatto da Leading Car ufficiale della manifestazione “vestita” con una speciale livrea celebrativa del 20° anniversario della prima vittoria della MC12 alla 24 Ore di Spa.

Maserati - 24 Ore di Spa 2025

Conti: “Weekend straordinario”

Aspettando il prossimo appuntamento del GT2 European Series, in programma a Misano dal 18 al 20 luglio, Maria Conti, Head of Maserati Corse, ha commentato con soddisfazione i risultati ottenuti in Belgio: “Il weekend alla CrowdStrike 24 Hours of Spa è stato semplicemente straordinario. Le Maserati GT2 hanno brillato conquistando vittorie e podi nel GT2 European Series, mentre la nostra MCXtrema ha dominato la scena guidando il gruppo per tutto l’evento, incarnando alla perfezione lo spirito del Tridente”.

“Sul fronte sportivo, – ha proseguito Conti – i risultati parlano da soli: un primo posto nella categoria Am, un secondo e un terzo posto nella Pro-Am, confermano la nostra leadership e l’eccellenza delle nostre vetture. Ma la vera emozione è stata vedere MCXtrema come Leading Car sul leggendario tracciato di Spa, a celebrare i 20 anni dalla storica vittoria della MC12. È stato un momento iconico, che unisce passato e futuro e ci proietta con entusiasmo verso il nostro primo centenario nel motorsport. Non potremmo essere più orgogliosi”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)