Maserati GT2 Stradale: debutto in Medio Oriente ad Abu Dhabi [VIDEO]

È spinta dal motore V6 Nettuno da 640 cavalli

Maserati GT2 Stradale: debutto in Medio Oriente ad Abu Dhabi [VIDEO]

La Maserati GT2 Stradale ha fatto il suo debutto in Medio Oriente, sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi, con un evento esclusivo del marchio italiano, a cui erano stati invitati oltre 100 ospiti, tra cui clienti e media locali. Presentata la scorsa estate, la sportiva è spinta dal motore V6 Nettuno, con una potenza di 640 cavalli.

“La GT2 Stradale è 100% made in Modena, una miscela perfetta di lusso italiano e ingegneria ad alte prestazioni – sono le parole di Santo Ficili, amministratore delegato dell’azienda italiana, su questo modello – e l’incarnazione della passione, della dedizione e dell’orgoglio di tutte le donne e gli uomini della Casa del Tridente”.

Le caratteristiche

La sportiva Maserati è realizzata con una monoscocca in fibra di carbonio, basata sulla supercar MC20. Presenta la parte anteriore con lo ‘shark nose’, per migliorare il flusso d’aria, mentre le prese d’aria sul cofano e sui parafanghi anteriori sono un omaggio al logo del Tridente. Verrà prodotta solamente in 914 esemplari, per richiamare il 1914 (anno di fondazione di Maserati), e la produzione è già stata avviata lo scorso dicembre nello stabilimento modenese del marchio.

Sotto il cofano, troviamo il motore V6 Nettuno, potenziato di 10 cavalli rispetto alla MC20, per arrivare ad una potenza massima di 640 cavalli. La sportiva italiana, con trazione posteriore e peso ridotto di 60 kg, accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e può raggiungere la velocità massima di 324 chilometri orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)