Maserati GT2 Stradale: è la safety car del GT World Challenge Europe 2025
È affiancata da una MC20, come Leading Car
Maserati è protagonista dell’annata 2025 del GT World Challenge Europe, iniziata lo scorso weekend. Il marchio italiano ha raggiunto un accordo con gli organizzatori del campionato ed ha portato in pista una GT2 Stradale, come safety car nel corso della stagione. Inoltre, presente anche una MC20, scelta come leading car.
“Ci auguriamo una partnership di successo con SRO – sono le parole di Maria Conti, capo di Maserati Corse, commentando questo nuovo ‘incarico’ del marchio del Tridente – e siamo estremamente orgogliosi di fornire loro un’auto in grado di distinguersi per le tecnologie all’avanguardia, le prestazioni di rilievo e lo stile di guida unico. Questo è da sempre il nostro obiettivo nel mondo delle corse: fare rivivere la passione e il DNA competitivo di Maserati sulla pista”.
La GT2 Stradale
La Maserati GT2 Stradale, impegnata come safety car, è di colore Nero Pastello e mantiene tutte le caratteristiche della versione di serie, a partire dal motore V6 Nettuno da 640 cavalli. La sportiva, con trazione posteriore e peso ridotto di 60 kg, accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi e può raggiungere la velocità massima di 324 km/h.
La GT2 Stradale sarà affiancata da una Maserati MC20, scelta come Leading Car per questa stagione. Dotata di un cambio a doppia frizione a otto velocità e di un’aerodinamica fluida e innovativa, sfoggerà una tinta carrozzeria color Bianco Pastello. Entrambe hanno fatto il debutto nel weekend appena concluso al Paul Ricard.
Seguici qui