Maserati GT2 Stradale: grande protagonista al ‘Tutto Bene Hillclimb 2025’ [FOTO]

La super sportiva sulle strade verso il Mottarone

La Maserati GT2 Stradale è stata la grande protagonista della cronoscalata non competitiva ‘Tutto Bene Hillclimb 2025’. Un esemplare con carrozzeria Giallo Genio e interni nero/grigio ha affascinato il pubblico, lungo le strade del Lago Maggiore, che conducono alla salita verso il Mottarone. Con i suoi 640 cavalli e prestazioni top, come lo 0-100 in 2,7 secondi.

La cronoscalata

La ‘Tutto Bene Hillclimb’ è giunta alla sua seconda edizione, con circa 80 vetture al via, in un suggestivo percorso privato di oltre 7 km che da Gignese, poco sopra Stresa (NO), conduce fino alla vetta del Mottarone, percorrendo la storica Strada Borromea. Niente cronometri né gare di velocità però: lo spirito è racchiuso nel claim “slow down to go fast”, ovvero il piacere di guida come esperienza consapevole, immersa nel paesaggio e condivisa tra appassionati.

Maserati GT2 Stradale: grande protagonista al ‘Tutto Bene Hillclimb 2025’

La Maserati GT2 Stradale

La vettura del Tridente ha fatto emozionare il pubblico presente sulle strade piemontesi, per un modello che vuole mescolare la classica anima racing del marchio italiano con il comfort di un modello destinato anche all’uso quotidiano. Con un peso ridotto di 60 kg, rispetto all’antenata MC20, la GT2 Stradale è spinta dal motore V6 Nettuno, con 640 cavalli di potenza, che la rende la più potente Maserati con motore termico guidabile su strada.

Le prestazioni sono da supercar: lo scatto da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi ed una velocità massima raggiunta superiore a 320 chilometri orari. La Maserati GT2 Stradale, la cui produzione è stata avviata a dicembre 2024 nello stabilimento modenese del Tridente, è stata realizzata in serie limitata di soli 914 esemplari, in riferimento al 1914, anno di fondazione di Maserati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)