Maserati GT2 Stradale: il debutto su strada nel sud della Spagna [FOTO]
La supersportiva del Tridente monta il motore V6 Nettuno da 640 CV
La nuova Maserati GT2 Stradale, presentata in anteprima la scorsa estate alla Monterey Car Week in California, fa il suo debutto dinamico, percorrendo le strade del sud della Spagna, in vista del lancio sul mercato europeo previsto per il prossimo aprile.
Driving experience in strada e in pista
Tra i paesaggi dell’Andalusia è andata in scena un’esperienza di guida che ha permesso a stakeholder e clienti selezionati di testare le capacità della nuova supersportiva di Maserati sia su percorsi extra urbani sia in pista, a sottolineare entrambe le anime della GT2 Stradale: il DNA racing e il comfort tipico della Casa del Tridente.
Partendo dalla città di Marbella, il percorso del test drive è approdato nel circuito privato Ascari, nei pressi di Ronda, con la Maserati GT2 Stradale che ha potuto sfoggiare le proprie abilità di auto nata dalla pista e omologata per l’utilizzo su strada, capace di unire il meglio di MC20 e GT2.
Con motore V6 Nettuno da 640 CV
La Maserati GT2 Stradale, che per l’occasione è stata vestita con diverse livree frutto del programma di personalizzazione Fuoriserie, è equipaggiata con il motore V6 Nettuno della MC20 che per l’occasione è stato potenziato di 10 CV arrivando a 640 CV di potenza complessiva, permettendo alla sportiva con trazione posteriore di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e di raggiungere la velocità massima di 324 km/h.
In sole 914 unità
La Maserati GT2 Stradale, la cui produzione è già stata avviata lo scorso dicembre nello storico stabilimento modenese del Tridente, sarà realizzata in serie limitata di soli 914 esemplari, in riferimento al 1914, anno di fondazione di Maserati.
Seguici qui