Maserati GT2 Stradale: in California svelata la nuova super sportiva del Tridente [FOTO]

Alla Monterey Car Week svelata la nuova Maserati GT2 Stradale

Maserati ha presentato la nuova Maserati GT2 Stradale, una versione stradale della vettura da corsa GT2 basata sulla supercar MC20. La velocità della GT2 Stradale è destinata a essere straordinaria, grazie ai 10 cavalli aggiuntivi forniti dal motore V6 biturbo Nettuno di Maserati. La casa automobilistica sostiene che la Stradale accelera da zero a 100 km/h in soli 2,8 secondi. Questa prestazione è notevole in qualsiasi configurazione, ma lo è ancora di più considerando che la Stradale è dotata di trazione posteriore.

Svelata la nuova Maserati GT2 Stradale

Con una velocità massima oltre i 320 km/h, una potenza che arriva a 640 CV (10 CV in più rispetto alla MC20), un peso ridotto di 60 kg, la Maserati GT2 Stradale promette prestazioni eccezionali e sensazioni di guida uniche. Il modello beneficia anche di una sofisticata aerodinamica e di un design accattivante ispirato alla versione da corsa, garantendo così un livello di prestazioni superiore.

La Stradale utilizza la stessa monoscocca in fibra di carbonio della versione da corsa e della supercar. Maserati sottolinea che, sebbene l’estetica non sia stata l’unica motivazione per le modifiche, ha avuto comunque un ruolo significativo. La parte anteriore, denominata “shark nose” dagli ingegneri, è stata allargata per migliorare il flusso d’aria. Le prese d’aria sul cofano e sui parafanghi anteriori, ciascuna con tre listelli, sono un omaggio all’iconico logo del tridente del marchio. Inoltre, le prese d’aria sui parafanghi posteriori sono state ridisegnate per aumentare il raffreddamento del motore del 16%.

Maserati GT2 Stradale

Davide Grasso, CEO di Maserati, ha dichiarato: “La Maserati GT2 Stradale rappresenta un prodotto unico che combina la più alta eredità sportiva del nostro marchio con l’evoluzione di una delle nostre vetture più iconiche, la halo car MC20. Questo modello, progettato per l’uso quotidiano, nasce dalla nostra volontà di offrire ai clienti una superiore maestria tecnica, innovazione, design ed emozioni nella guida. Da un lato, include soluzioni sofisticate tipiche dei modelli da pista, che incarnano l’essenza racing di Maserati, dall’altro garantisce un comfort eccellente e i più avanzati sistemi di assistenza alla guida. Si tratta di una vettura pensata per soddisfare gli appassionati più esigenti e rappresenta appieno l’essenza del nostro brand.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)