Maserati ha illuminato Modena durante il Motor Valley Fest 2025 [FOTO]
Il Tridente assoluto protagonista della kermesse "di casa"
La settima edizione del Motor Valley Fest, l’iconica manifestazione a cielo aperto che tributa la Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna, si è conclusa con grande successo, con una quattro giorni che ha visto la città di Modena trasformarsi nella capitale mondiale della passiona automobilistica, accogliendo appassionati, turisti e addetti ai lavori.
Tra le grandi protagoniste del Motor Valley Fest 2025 c’è Maserati che ha animato il centro di Modena con un ricco programma di esperienze immersive e appuntamenti esclusivi, che hanno raccontato l’anima del Tridente, intrecciando passato e futuro, tradizione e innovazione. Omaggiando il legame profondo che lega Maserati alla città di Modena, la Casa del Tridente ha eccezionalmente aperto le porte al pubblico del suo storico stabilimento di Viale Ciro Menotti.
Al Motor Valley Fest 2025 Maserati ha messo in mostra due affascinanti vettura della propria gamma e simboli del “made in Modena”: la GT Stradale in livrea Powder Nude e l’elettrica GranCabrio Folgore con carrozzeria in tinta Orange Devil.
Ficili e l’orgoglio modenese di Maserati
La Casa del Tridente è stata inoltre protagonista del convegno inaugurale “Motor Valley Top Table“, tenutosi giovedì scorso al Teatro Storchi, dove Santo Ficili, CEO di Maserati, ha rimarcato il valore strategico che Modena riveste pe il brand: “In questa città si respira l’anima autentica della Motor Valley, ed è proprio qui che prende forma la visione del nostro futuro. Guidare un marchio come Maserati e riportare a Modena la produzione di GranTurismo e GranCabrio è per me un motivo di profondo orgoglio. Sono fermamente convinto che, partendo da qui, scriveremo un nuovo capitolo della nostra storia straordinaria, valorizzando un territorio d’eccellenza e il talento delle persone che lo rendono unico. Da 110 anni Maserati è 100% made in Italy, e continuerà a esserlo, con uno sguardo sempre più rivolto alla sostenibilità, alla tecnologia e, soprattutto, al cliente. Non temiamo il cambiamento, ma lo abbracciamo con coraggio e consapevolezza, forti del saper fare italiano che ci distingue nel mondo”.
Tradizione e talk tematici
Tra le altre attività che hanno visto protagonista Maserati al Motor Valley Fest 2025 c’è stato anche il Classics Pavilion che, ai Giardini Ducali, ha esposto prestigiosi modelli d’epoca tra i quali una Maserati Indy America ed una Maserati Mistral coupé 4000, entrambi simboli della storia ultracentenaria del Tridente. Maserati ha anche partecipato attivamente a diversi talk tematici organizzati nel Complesso San Paolo di Modena, con gli interventi di Maria Conti, Head of Maserati Corse, dedicato all’evoluzione della velocità tra racing e tecnologia; quello di Giovanni Perosino, Maserati Chief Marketing & Communication Officer, che ha esplorato la dimensione esperienziale del lusso oltre il prodotto, e quello di Cristiano Bolzoni, responsabile del programma Maserati Classiche, focalizzato sull’Heritage del marchio.
Seguici qui