Maserati: il 2023 sarà un anno fondamentale

Il CEO di Maserati punta sull'esclusività e mira a soddisfare i desideri dei clienti

Maserati: il 2023 sarà un anno fondamentale

Nel corso di una rara intervista concessa al magazine britannico Autocar, il numero uno di Maserati, l’amministratore delegato Davide Grasso ha raccontato come nel giro di 4 anni la casa automobilistica del Tridente sia passata da pesanti perdite alla redditività. Il CEO del brand di lusso di Stellantis assicura che la strada della sua azienda è ormai tracciata e che il 2023 sarà un anno fondamentale per il marchio di Modena.

Il 2023 hanno di elettrificazione per Maserati secondo il suo CEO

Infatti il 2023 sarà “l’anno dell’elettrificazione” per Maserati, con non meno di tre veicoli elettrici puri che saranno lanciati nelle sue concessioanrie. Grasso si è detto estremamente ottimista sulle prospettive di Maserati come parte dell’impero di 14 marchi del gruppo Stellantis, prevedendo enormi aumenti di margini di profitto e un cambiamento radicale nella percezione del marchio.

Nel corso dell’intervista Grasso ha sottolineato come Maserati ha cambiato strategia non puntando più sui volumi ma sulla qualità e facendo leva in particolare sul concetto di esclusività. Tutti i nuovi modelli che sono stati lanciati sotto la sua supervisione puntano su queste caratteristiche. Ci riferiamo alla sportiva MC20, ma anche al SUV Grecale e alla GranTurismo. L’anno prossimo saranno svelate la GranCabrio elettrica e anche la versione a zero emissioni di Grecale.

Maserati logo

L’obiettivo per Maserati sarà quello di raggiungere un margine operativo del 20 per cento puntando forte in particolare sul programma fuoriserie e dando sempre più importanza ai desideri e alle esigenze dei clienti.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)