Maserati: il Tridente in parata sulle strade di Montecarlo [FOTO]

Per celebrare i 100 anni nel mondo delle corse

Il rapporto tra Maserati ed il motorsport è stato sempre molto forte, sin dagli albori della storia del marchio. L’anno prossimo verrà celebrato il centenario dal debutto nel mondo delle corse del Tridente, avvenuto alla Targa Florio 1926. I festeggiamenti sono già iniziati, con la parata a Montecarlo dello scorso weekend.

“La pista è casa nostra – spiega Maria Conti, capo di Maserati Corse – Siamo nati nelle competizioni sportive e tra un anno raggiungeremo l’importante traguardo di un secolo di storia racing. È straordinario far rivivere oggi lo spirito competitivo tipico del nostro DNA sulle strade del circuito cittadino più iconico del mondo”.

La parata di Montecarlo

Maserati: il Tridente in parata sulle strade di Montecarlo

Il marchio italiano ha ‘approfittato’ del weekend monegasco del Mondiale di Formula E, per una prima celebrazione, permettendo a numerose vetture di percorrere numerosi punti storici del circuito, come la Rascasse, la Piazza del Casinò e il tornante del Grand Hotel. Le iconiche curve del tracciato cittadino sono state percorse da tantissimi modelli: dalla storica 250 F, che trionfò proprio a Montecarlo nel 1956 e 1957, alla MC12, con 22 vittorie tra il 2004 ed il 2010.

Hanno sfilato anche la coupé stradale Maserati MC20, simbolo del ritorno del Brand alle corse nell’era moderna, vettura spinta dal potente motore Nettuno V6 3.0, e la sua discendente da corsa Maserati GT2, che ha riportato il Tridente a vincere nei campionati a ruote coperte. A concludere la parata, ci sono stati due modelli legati alle performance. La MCXtrema da pista, con i suoi 750 cavalli di potenza, e la GranCabrio Folgore, con il propulsore 100% elettrico con tecnologia 800V.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)