Maserati in vendita? Stellantis smentisce, ma i rumors tornano a circolare

La Reuters riporta nuove indiscrezioni sull'ipotesi di una cessione del Tridente

Maserati in vendita? Stellantis smentisce, ma i rumors tornano a circolare

La possibile vendita di Maserati da parte di Stellantis torna a essere oggetto di voci e indiscrezioni. Stando a quanto riportato dalla Reuters, all’interno del gruppo automobilistico si starebbe discutendo della possibilità di cedere la Casa emiliana, nell’ambito di un  piano di riorganizzazione dei 14 marchi che attualmente fanno parte di Stellantis.

Secondo l’agenzia di stampa, quella della vendita di Maserati, sarebbe al momento una “tra le varie opzioni” in fase di valutazione del management del gruppo, con il futuro e la sostenibilità economica dei diversi brand che sarebbero stati oggetto di discussione anche dei colloqui tra il presidente di Stellantis, John Elkann, e i diversi candidati alla successione di Carlos Tavares, che hanno poi portato alla nomina di Antonio Filosa a nuovo amministratore delegato.

Discussioni “divisive” sul futuro del Tridente

Anche McKinsey, la società incaricata da Stellantis di fornire consulenza relativamente agli effetti dei dazi Usa su Maserati e Alfa Romeo, starebbe lavorando nella stessa direzione. “Stellantis – scrive la Reuters – non ha affidato uno specifico mandato a McKinsey per trovare un acquirente per Maserati, ma l’incarico è di valutare tutte le opzioni, inclusa una potenziale vendita”.

All’interno del management del gruppo guidato ora da Filosa starebbe prendendo piede, sempre secondo quanto raccolto dalla Reuters, la convinzione che i marchi in portafoglio siano troppi per garantire investimenti adeguati a ognuno di essi. Tuttavia nel CdA ci sarebbero opinioni opposte tra chi avallerebbe la cessione di Maserati, non considerando possibile il rilancio, e chi invece si oppone, riconoscendo nel marchio del Tridente valore e potenzialità e ritenendo la sua vendita un “enorme danno reputazionale” per l’intero gruppo.

La smentita di Stellantis

Così come accaduto nelle precedenti occasioni in cui erano emerse voci sulla possibile cessione della Casa modenese, con Stellantis che ha sempre smentito tale possibilità, anche questa volta il gruppo automobilistico, attraverso un portavoce interpellato sulla questione dalla stessa Reuters, ha smentito le indiscrezioni affermando: “Maserati non è in vendita“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)