Maserati Kubang Concept, video della presentazione e nuove fotografie ufficiali

Nessuno potrà negare che, nel bene e nel male, questa è una delle novità presenti al Salone di Francoforte 2011 più importanti e più interessanti, anche se lo stile può non piacere (mi affascina. A voi?) o l’idea di una vettura Maserati con carrozzeria da SUV può far venire i brividi. La nuova Maserati Kubang Concept è l’espressione di un desiderio che l’azienda aveva da tempo: Harald Wester, Chief Executive Officer della società, ha chiarito che il management era fermamente convinto da alcuni anni di portare a compimento lo sviluppo di un crossover di lusso, cioè di un veicolo che potesse partecipare al segmento più frizzante dell’attuale mercato automobilistico.

Per ora quelli di Maserati sono arrivati alla realizzazione di un primo prototipo anticipatore: Maserati Kubang serve a svelare al mondo come l’essenza, il DNA, di questa società modenese possa sposarsi con le caratteristiche dei tanto apprezzati Sport Utility Vehicle. La produzione, tuttavia, sembra davvero avere strada spianata: la nuova Kubang nasce sulla piattaforma di Jeep Grand Cherokee (anche se telaio, motorizzazioni, sospensioni e impianto frenante sono stati ampiamente rivisitati dalle maestranze della casa automobilistica del Tridente) e potrebbe trovare una linea di montaggio adatta negli Stati Uniti.

Linea morbida e fluida, muscolosa e grintosa: la nuova Maserati Kubang non vuole dimenticare la propria storia e non vuole allontanarsi eccessivamente dalla tradizione di coupé sportive e berline di lusso. Quello che fa già da qualche anno Porsche Cayenne. Il SUV non è imponente come altri della stessa parte di mercato, ma si propone come un’alternativa davvero nervosa, nonostante l’altezza da terra sia marcata e le forme comunque massicce.

Che ne pensate?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)