Maserati Levante, al via la produzione a Mirafiori
Sarà in vendita da maggio
Parte oggi a Mirafiori la produzione del Maserati Levante, il primo SUV del marchio del Tridente. Il Levante, che verrà presentato ufficialmente domani al Salone di Ginevra, completa la gamma attuale delle berline e delle sportive Maserati, arricchendo l’offerta insieme a Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio.
Il complesso di Mirafiori sarà, dunque, la culla del Maserati Levante, il cui design è immediatamente riconducibile al marchio italiano, con il suo il frontale aggressivo, che introduce affilati proiettori scomposti in due elementi, e con il gruppo fari superiore collegato alla calandra. Sulla fiancata sono ben visibili gli stilemi del Tridente, le tre iconiche uscite d’aria sul parafango anteriore, il montante C trapezoidale con il logo a saetta e l’ampia vetratura a giorno. Al posteriore, invece, spicca il lunotto molto inclinato e dalla forma rastremata.
A livello tecnico il telaio del Maserati Levante è stato concepito per abbinare alte performance stradali e dinamica di guida anche su fondi a scarsissima aderenza ad un ottimale livello di prestazioni e comfort in fuori strada. Si faranno notare, in particolare, le sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, il sistema a trazione integrale intelligente “Q4” ed il cambio automatico a 8 velocità con tarature specifiche sviluppate per il nuovo SUV del Tridente. A livello di motorizzazioni, il nuovo Maserati Levante è dotato di propulsori benzina e diesel, tutti in linea con la normativa Euro6. La commercializzazione, in Europa, è prevista a partire dal mese di maggio e a seguire nel resto del mondo.
Seguici qui