Maserati Levante, al via la produzione a Mirafiori

Sarà in vendita da maggio

Maserati Levante - Il debutto del nuovo SUV del Tridente avverrà ufficialmente domani al Salone di Ginevra, ma la produzione del nuovo Maserati Levante parte già oggi a Mirafiori
Maserati Levante, al via la produzione a Mirafiori

Parte oggi a Mirafiori la produzione del Maserati Levante, il primo SUV del marchio del Tridente. Il Levante, che verrà presentato ufficialmente domani al Salone di Ginevra, completa la gamma attuale delle berline e delle sportive Maserati, arricchendo l’offerta insieme a Quattroporte, Ghibli, GranTurismo e GranCabrio.

Il complesso di Mirafiori sarà, dunque, la culla del Maserati Levante, il cui design è immediatamente riconducibile al marchio italiano, con il suo il frontale aggressivo, che introduce affilati proiettori scomposti in due elementi, e con il gruppo fari superiore collegato alla calandra. Sulla fiancata sono ben visibili gli stilemi del Tridente, le tre iconiche uscite d’aria sul parafango anteriore, il montante C trapezoidale con il logo a saetta e l’ampia vetratura a giorno. Al posteriore, invece, spicca il lunotto molto inclinato e dalla forma rastremata.

A livello tecnico il telaio del Maserati Levante è stato concepito per abbinare alte performance stradali e dinamica di guida anche su fondi a scarsissima aderenza ad un ottimale livello di prestazioni e comfort in fuori strada. Si faranno notare, in particolare, le sospensioni elettroniche a smorzamento controllato con molle ad aria regolabili su più livelli, il sistema a trazione integrale intelligente “Q4” ed il cambio automatico a 8 velocità con tarature specifiche sviluppate per il nuovo SUV del Tridente. A livello di motorizzazioni, il nuovo Maserati Levante è dotato di propulsori benzina e diesel, tutti in linea con la normativa Euro6. La commercializzazione, in Europa, è prevista a partire dal mese di maggio e a seguire nel resto del mondo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)