Porsche 911 R: sul web spunta un’anteprima dell’esclusiva sportiva [FOTO]

Potrebbero essere realizzati solo 600 esemplari

Porsche 911 R – In rete compaiono delle foto che mostrerebbero la vociferata 911 R, una versione proposta in serie limitata e dotata unicamente di una specifica trasmissione manuale

La livrea bianca è arricchita da bande rosse. L’aspetto ricorda una 911 Carrera, ma irrobustito, più grintoso, affamato di velocità osservando le voluminose prese d’aria frontale. Nelle ultime ore è comparsa una possibile anteprima della nuova Porsche 911 R, un’esclusiva versione in serie limitata che recupera il nome e omaggia uno storico modello da competizione, a cinquanta anni dalla sua comparsa.

Il design presenta gruppi ottici in linea con l’ultima evoluzione della 911 Carrera, mentre le luci durne LED supplementari all’altezza del paraurti sono più muscolose ed elaborate. Steso discorso per il frontale pronunciato, arricchito dalle già citata prese d’aria e da uno spoiler. Il cofano e il tetto ospitano delle fasce che proseguono, esaltando la linea sportiva, che presenta sui fianchi altre bande decorative con il nome Porsche. I passaruota posteriori appaiono molto muscolosi, così come distintivo è il design posteriore, dotato di una diversa configurazione del cofano motore, con una inedita soluzione per gli sfoghi. Non è presente alcuna ala, mentre gli scarichi sono centrali, incorniciati da un diffusore che appare rimodellato. L’impostazione del paraurti posteriore, suggerisce poi che sotto il cofano ci sarebbe un’unità aspirata. In base ai rumors emersi nell’ultimo periodo, nella zona posteriore potrebbe figurare uno spoiler attivo. Il design sarebbe esaltato anche da specifici cerchi in lega da 21 pollici e, ad un costo addizionale, l’auto potrebbe essere ulteriormente potenziata con un impianto frenate carboceramico ad elevate prestazioni e pacchetto Clubsport.

La indicata Porsche 911 R, dalle indiscrezioni circolate di recente, sarebbe realizzata su base 911 GT3 ed è attesa al Salone di Ginevra 2016, aperto al pubblico dal 3 al 13 marzo. I vociferati 600 esemplaci, in base ai rumors, sarebbero già stati tutti venduti, e la meccanica risulterebbe legata a un’unità motrice ripresa dalla 911 GT3. Potrebbe trattarsi di un propulsore sei cilindri boxer aspirato da 3.8 litri, che fornirebbe una spinta da 475 cavalli. Ma si ipotizza che la potenza possa essere anche superiore. Questo motore sarebbe bbinato a una esclusiva trasmissione manuale sei rapporti.

Foto: via pagina Facebook “Shmee150”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)