Maserati Levante, nuove FOTO SPIA del SUV del Tridente

Continua lo sviluppo, ancora nascosto dalla carrozzeria della Ghibli

Seppur nascosto dalla carrozzeria della Ghibli, quello che vedete è uno dei primi prototipi di test della Maserati Levante, il nuovo SUV della casa del Tridente. Ancora molti dubbi, però, circondano questa attesissima vettura

Maserati Levante – È ancora nascosta dalla carrozzeria della Ghibli, ma in Scandinavia sono continuano i test della Maserati Levante, il nuovo SUV della casa del Tridente. Insieme all’Alfa Romeo Giulia è forse uno dei modelli più attesi per il prossimo futuro del gruppo FCA, uno di quelli che ci potranno mostrato senza ombra di dubbio quale sarà il futuro della casa italiana. Al momento, nonostante l’inizio dei test, le informazioni circa la Levante sono ancora pochissime e spesso frutto di congetture. Proviamo a mettere un po’ d’ordine.

Da quanto si è potuto capire, Maserati avrebbe intenzione di muoversi verso un segmento leggermente più alto rispetto alla Porsche Cayenne, offrendo un numero superiore di extra all’interno del pacchetto di serie di partenza. Non si arriverebbe comunque al livello di esclusività al quale punta invece Bentley con il suo tanto vociferato SUV, poiché Maserati avrebbe comunque intenzione di raggiungere i 50.000 esemplari annuali. Ciò nonostante, il prezzo dovrebbe ugualmente essere superiore a quello della Cayenne.

Dal punto di vista tecnico, non è ancora chiaro su quale piattaforma la Levante potrà essere sviluppata. Al momento vi sono due possibilità particolarmente gettonate: la prima vedrebbe lo chassis della Quattroporte “tirato” fino ai suoi limiti massimi. La seconda, invece, vedrebbe usata l’architettura della Jeep Grand Cherokee. Per quanto riguarda i motori, invece, si parla di tre meccaniche differenti, anche se ognuna di queste potrebbe sempre essere declinata in vari livelli di potenza. Prima di tutto c’è il V8 biturbo, che dovrebbe essere disponibile con un ruggito da 560 CV. Più vario il possibile V6 biturbo, che arriverebbe in varianti da 350 o da 425 CV. Infine abbiamo un V6 diesel, che sarebbe fornito in declinazioni da 250, 275 e 340 CV. Ovviamente per ora non abbiamo nessuna garanzia che tutti questi motori possano effettivamente essere parte della gamma offerta al momento della commercializzazione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)