Maserati Levante, Ghibli e Quattroporte: il MY19 presentato a Goodwood
Tanti aggiornamenti per le vetture del Tridente
Maserati rinnova la sua gamma e presenta il Model Year 2019 dei suoi modelli al Goodwood Festival of Speed 2018, in corso in questo weekend, fino a domenica 15. Si tratta degli aggiornamenti di Levante, Ghibli e Quattroporte, con alcune novità dal punto di vista estetico, tecnico ed anche di motorizzazioni.
Maserati MY2019: gli esterni
Ciascuno dei tre modelli Maserati viene proposto in una varietà cromatica dedicata: la scelta comprende 10 colori della carrozzeria per la Quattroporte e 11 ciascuno per la Ghibli e il Levante. Con l’intento di esaltare il design di ciascun modello sono stati introdotti due nuove colori tristrato: l’iconico Rosso Potente e il profondo Blu Nobile. Per la Quattroporte, il Centro Stile Maserati ha ridisegnato in esclusiva la calandra e le minigonne della versione GTS GranSport. Novità anche per la gamma dei cerchi in lega, con in particolare gli Orione da 22” per Levante GTS e Trofeo.
Le novità all’interno per il MY2019 di Maserati
Entrando all’interno dell’abitacolo, viene introdotta per la prima volta la pelle ‘Pieno Fiore’. E’ disponibile in tre colori, con cuciture in tinta sui sedili e cucitura doppia sui pannelli porta, ed è di serie sul nuovo Levante Trofeo e disponibile come optional su tutte le altre versioni. Inoltre, viene aggiornata la leva del cambio, riprogettata a corsa corta con uno schema di cambiata più intuitivo e una funzionalità migliorata.
Levante, Ghibli e Quattroporte condividono lo stesso sistema infotelematico Maserati Touch Control Plus (MTC Plus), con display multi-touch da 8,4” ad alta risoluzione e doppio selettore rotante sulla console centrale. Il MY2019 propone l’aggiornamento della grafica del display e il miglioramento ergonomico della climatizzazione.
Maserati Levante e la nuova versione GTS
L’innovazione più importante della gamma Levante MY19 è il lancio della nuova versione GTS da 550 CV. Oltre alla motorizzazione V8, l’intera gamma Levante MY19 adotta nuovi contenuti che enfatizzano lo spirito da “Gran Turismo”. L’allestimento GranSport è ispirato alla cifra stilistica delle nuove versioni V8. Il restyling, che ha interessato soprattutto la fascia inferiore del frontale e il paraurti posteriore, conferisce alla vettura un’estetica più sportiva e più dinamica rispetto alla versione base e all’allestimento GranLusso. Inoltre, per la prima volta nella gamma Levante sono disponibili come optional i proiettori Full LED adattivi a matrice.
Seguici qui