Maserati Levante, produzione prevista per l’anno prossimo

Maserati Levante - Il Tridente intende sviluppare e lanciare il suo SUV premium a breve e la produzione della Levante potrebbe iniziare già dal prossimo anno nel nostro Belpaese
Maserati Levante, produzione prevista per l’anno prossimo

Il trend attuale per la maggior parte dei costruttori di auto di lusso riguarda sempre più lo sviluppo di crossover e SUV nella gamma. Maserati non fa eccezione alla regola e ha persino presentato tempo fa un concept dal nome Kubang anticipando quello che potrebbe essere un modello di questo segmento nella gamma del costruttore italiano.

Mentre nel mese di maggio abbiamo appreso che questo SUV in versione definitiva si chiamerà Levante, oggi invece sono informazioni riguardanti la produzione del futuro fuoristrada che emergono sul web. Secondo le ultime indiscrezioni, Fiat e il sindacato di Uilm hanno siglato un accordo affinché la produzione della Maserati Levante sia realizzata nell’azienda Mirafiori di Torino.

Per produrre il veicolo nell’impianto italiano, Fiat dovrà investire intorno al miliardo di euro per poter iniziare la produzione della Maserati Levante entro fine anno prossimo. Il marchio con il Tridente non ha invece rilasciato informazioni più dettagliate sul suo SUV, ma quest ultimo dovrebbe adottare l’architettura in alluminio e altri elementi in prestito dalle nuove Quattroporte e Ghibli.

A livello della gamma di motorizzazioni disponibile, di nuovo Maserati ha preferito non dare troppe informazioni per il momento, ma i motori a disposizione dovrebbero essere quelli che troviamo sotto il cofano della Ghibli. Secondo le ultime indiscrezioni, Maserati potrebbe presentare la sua Levante in via ufficiale in occasione del Salone di Detroit a gennaio prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Massimo ha detto:

    Bastasse 1 milone di euro………….
    In realtà l’investimento sarà da 1 MILIARDO di euro !!
    Max

Articoli correlati

Array
(
)