Maserati Levante rubata a Malagò: il SUV abbandonato dai ladri in autostrada e recuperato dalla Polizia

Gli agenti della stradale l'hanno ritrovata sul ciglio della A1

Maserati Levante rubata a Malagò: il SUV abbandonato dai ladri in autostrada e recuperato dalla Polizia

Disavventura per il presidente del Coni Giovanni Malagò, al quale nella serata di ieri a Roma è stata rubata l’auto, una Maserati Levante blu, da una banda a caccia di auto di lusso.

Un furto ed una fuga però durata poco per i malviventi, dato che poco dopo aver rubato il SUV e aver iniziato una corsa ad alta velocità in autostrada sulla A1, il ladro alla guida della Levante ha interrotto la sua marcia non appena ha intravisto una volante della polizia stradale sulle sue tracce.

L’abbandono del SUV sul ciglio dell’A1 e la fuga a piedi

Il malvivente, che si trovava nei pressi di Roccasecca, ha accostato a bordo dell’autostrada, lasciando lì la Maserati ed è scappato a piedi. Immediatamente polizia e carabinieri si sono messi alla ricerca del fuggiasco. Nella ricostruzione della forze dell’ordine rimane comunque plausibile anche l’ipotesi che il SUV fosse rimasto senza carburante e il ladro abbia deciso di fuggire a piedi per paura di rimanere bloccato per strada.

Quattro denunciati per ricettazione

La banda che ha messo il segno il colpo portando via l’auto di Malagò era composta da quattro persone, con età compresa tra i 20 e i 34 anni, tutti campani di Salerno e Napoli, e tutti con precedenti per reati contro il patrimonio. Uno di loro era alla guida della Maserati, mentre gli altri tre lo seguivano a distanza su una Ford Puma presa a noleggio. I quattro, che andavano verso Napoli, sono stati denunciati per ricettazione dai carabinieri della compagnia di Ponte Corvo.

Maserati riconsegnata al presidente del Coni

Sulla Maserati Levante rubata vicino ai Parioli c’era anche il cellulare di Malagò che era stato dimenticano in auto dal presidente del Coni. A bordo del SUV le forze dell’ordine hanno trovato anche chiavi neutre, centraline per decodificare i codici delle auto e arnesi da scasso. La Maserati recuperata è stata riconsegnata a Malagò che ha ringraziato le forze dell’ordine.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)