Maserati Levante sbarca in America: gran protagonista al Salone di New York [FOTO]

Il SUV sarà lanciato sul mercato americano nelle prossime settimane

Maserati Levante - Maserati va alla conquista degli Stati Uniti mostrando a New York la sua nuova creatura: il SUV Levante. Negli States il marchio del Tridente proporrà le due versioni, da 350 e 430 CV, spinte dal motore benzina V6 biturbo da 3.0 litri. Ordini al via da aprile, con prezzi a partire da 72.000 dollari.

Dopo il debutto in anteprima al Salone di Ginevra nelle scorse settimane e a distanza di qualche giorno dalle confortanti notizie che arrivano dal mercato cinese, la Maserati Levante, il primo SUV della storia del Tridente, si presenta per la prima volta al pubblico americano e lo fa in occasione del Salone di New York.

Maserati punta tantissimo sulla Levante e il mercato degli Stati Uniti, dove gli ordini partiranno tra poche settimane, rappresenta un crocevia importante per le casse del marchio modenese. Con le prime consegne Oltreoceano fissate per l’estate, la Maserati Levante sarà proposta con un prezzo base di 72.000 dollari, vale a dire quasi 14.000 dollari in più se confrontato al costo della versione base della Porsche Cayenne.

D’altra parte Maserati alza l’asticella dell’esclusività con un abitacolo impreziosito da interni pregiati, con rivestimenti in pelle firmati Ermenegildo Zegna, e ricchi di dotazioni tecnologiche come l’infotainment da 8,4 pollici costituito dal Maserati Touch Control

Sul mercato americano saranno lanciate le due motorizzazioni benzina della Levante. Sarà disponibile il motore V6 biturbo da 3.0 litri che sviluppa 350 CV nel modello base e 430 CV nella variante S. Su entrambe le versioni del nuova SUV italiano è abbinato di serie il cambio automatico a 8 rapporti e il sistema di trazione integrale. Anche negli Stati Uniti, più avanti sarà lanciata la versione con powertrain ibrido.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)