Maserati Levante, svelati i primi brevetti
Il Tridente entry level
Quelli che vedete potrebbero essere i bozzetti ufficiali del prossimo crossover lussuoso battezzato Maserati Levante. La Casa di Modena potrebbe mettere in commercio il suo nuovo modello nel corso dell’anno prossimo.
Atteso per la presentazione ufficiale di quest’anno, le prime Maserati Levante verranno consegnate più tardi nel 2014 e avranno un prezzo di partenza pari a 60.000 euro secondo quanto riportato da fonti interne. Il design è stato anticipato da Maserati due anni fa al Salone di Francoforte 2011 con il concept car Kubang e aveva suscitato accese discussioni.
La versione definitiva che andrà in produzione tra un anno avrà come base quella della Jeep Grand Cherokee anche se il marchio con il Tridente ci tiene a sottolineare che lo stile sarà quello tipicamente Maserati. E su questo non si discute. Rispetto alle voci precedenti, la nuova Levante verrà prodotta a Mirafiori, Torino, dalla Fiat e non a Detroit negli Stati Uniti come era stato anticipato inizialmente.
Quando la Kubang era stata svelata, Maserati comunicò che la versione di serie avrà un propulsore Ferrari di nuova generazione con trasmissione automatica ad otto rapporti. Inoltre, le sospensioni e lo sterzo saranno sviluppati appositamente per questo modello, così come il nuovo impianto frenante.
Seguici qui