Maserati: Maurizio Zuares è il nuovo Chief Commercial Officer globale

Sarà in carica dal 1° gennaio 2025 succedendo a Luca Delfino

Maserati: Maurizio Zuares è il nuovo Chief Commercial Officer globale

Maserati annuncia la nomina di Maurizio Zuares come nuovo Chief Commercial Officer globale, con effetto dal 1° gennaio 2025. Zuares succederà a Luca Delfino, che lascia Maserati per intraprendere nuove opportunità.

Dopo l’inizio in carriera in Italia in Ford, assumendo progressivamente responsabilità nelle vendite e nel Brand Management, nel 1999 Zuares è entrato nella divisione Automotive del Gruppo Fiat, dove ha ricoperto diversi ruoo di leadership nelle vendite e nel marketing in vari mercati: presidente di Fiat Auto Japan nel 2004, Direttore Vendite Internazionali nel 2009, Managing Director per il mercato spagnolo nel 2011, CEO di FCA France nel 2012 e Head of Middle East nel 2016. Dal 2019, Zuares è stato responsabile delle operazioni dei Business Centers per la regione EMEA, supervisionando i mercati al di fuori dell’Italia. Nell’ambito di Stellantis, è stato CEO di Spagna e Portogallo prima di assumere la responsabilità di Leapmotor International nella regione Enlarged Europe.

Il benvenuto dell’ad Ficili

Laureato in Economia e Management, con MBA in Economia, Finanza e Amministrazione, Zuares è accolto con entusiasmo da Santo Ficili, amministratore delegato di Maserati: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Maurizio Zuares nella famiglia Maserati come nostro nuovo Chief Commercial Officer. La vasta esperienza di Maurizio, la sua leadership comprovata e la visione internazionale saranno fondamentali per guidare la crescita e il posizionamento globale di Maserati mentre affrontiamo il prossimo capitolo del nostro percorso. Desidero inoltre esprimere la mia più profonda gratitudine a Luca Delfino per la sua dedizione instancabile e i numerosi successi che ha portato a Maserati nel corso degli anni. Gli auguriamo il meglio per il futuro”.

Maurizio Zuares è pronto al nuovo capitolo professionale nel marchio del Tridente: “È un onore entrare a far parte di Maserati, un marchio sinonimo di eccellenza italiana e innovazione automobilistica. Sono entusiasta di collaborare con un team appassionato per rafforzare ulteriormente la presenza e la reputazione globale di Maserati, affrontando le sfide e le opportunità di un settore così dinamico”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)