Maserati: Maurizio Zuares è il nuovo Chief Commercial Officer globale
Sarà in carica dal 1° gennaio 2025 succedendo a Luca Delfino
Maserati annuncia la nomina di Maurizio Zuares come nuovo Chief Commercial Officer globale, con effetto dal 1° gennaio 2025. Zuares succederà a Luca Delfino, che lascia Maserati per intraprendere nuove opportunità.
Dopo l’inizio in carriera in Italia in Ford, assumendo progressivamente responsabilità nelle vendite e nel Brand Management, nel 1999 Zuares è entrato nella divisione Automotive del Gruppo Fiat, dove ha ricoperto diversi ruoo di leadership nelle vendite e nel marketing in vari mercati: presidente di Fiat Auto Japan nel 2004, Direttore Vendite Internazionali nel 2009, Managing Director per il mercato spagnolo nel 2011, CEO di FCA France nel 2012 e Head of Middle East nel 2016. Dal 2019, Zuares è stato responsabile delle operazioni dei Business Centers per la regione EMEA, supervisionando i mercati al di fuori dell’Italia. Nell’ambito di Stellantis, è stato CEO di Spagna e Portogallo prima di assumere la responsabilità di Leapmotor International nella regione Enlarged Europe.
Il benvenuto dell’ad Ficili
Laureato in Economia e Management, con MBA in Economia, Finanza e Amministrazione, Zuares è accolto con entusiasmo da Santo Ficili, amministratore delegato di Maserati: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Maurizio Zuares nella famiglia Maserati come nostro nuovo Chief Commercial Officer. La vasta esperienza di Maurizio, la sua leadership comprovata e la visione internazionale saranno fondamentali per guidare la crescita e il posizionamento globale di Maserati mentre affrontiamo il prossimo capitolo del nostro percorso. Desidero inoltre esprimere la mia più profonda gratitudine a Luca Delfino per la sua dedizione instancabile e i numerosi successi che ha portato a Maserati nel corso degli anni. Gli auguriamo il meglio per il futuro”.
Maurizio Zuares è pronto al nuovo capitolo professionale nel marchio del Tridente: “È un onore entrare a far parte di Maserati, un marchio sinonimo di eccellenza italiana e innovazione automobilistica. Sono entusiasta di collaborare con un team appassionato per rafforzare ulteriormente la presenza e la reputazione globale di Maserati, affrontando le sfide e le opportunità di un settore così dinamico”.
Seguici qui