Maserati MC20: 7 Design House mostra dal vivo il suo nuovo body kit Aria [FOTO]
Il primo esemplare appartiene al CEO del tuner Peter Eskander
7 Design House ha pubblicato nelle scorse ore su Internet le immagini del primo esemplare del nuovo body kit Aria in fibra di carbonio progettato appositamente per la Maserati MC20, che dovrebbe essere prodotto in sole 25 unità.
La prima Maserati MC20 Aria è stata costruita appositamente per Peter Eskander, CEO di 7 Design House. Sarà l’unico esemplare con fibra di carbonio blu e colorazione grigia della MC20. Possiamo vedere, inoltre, dei cerchi neri da 21” e delle pinze freno gialle. Le altre vetture personalizzate avranno un rivestimento in fibra di carbonio più specifico.
Il nuovo body kit Aria prevede sette componenti realizzate in fibra di carbonio: uno splitter anteriore più prominente con alette laterali, delle nuove minigonne laterali, una presa d’aria funzionale sul tetto, uno spoiler posteriore più grande, un nuovo diffusore posteriore, una serie di alette e due inserti di ventilazione nel cofano in stile Tridente.
Tutte le parti vengono installate sui punti di montaggio già presenti sulla Maserati MC20; quindi, non sono richiesti tagli, forature o verniciatura della supercar. Questo vuol dire che i proprietari avranno la possibilità di rimuovere facilmente le componenti del body kit per riportare il bolide alle specifiche originali.
361 kg di carico aerodinamico in più a 322 km/h di velocità
Il kit dovrebbe produrre 361 kg di carico aerodinamico in più a 322 km/h. Inoltre, permette di risparmiare 5,7 kg di peso. Aggiungendo l’impianto di scarico Stage 2 è possibile risparmiare ulteriori 6,8 kg e aumentare la potenza di 20 CV.
Ricordiamo che di serie il motore V6 biturbo Nettuno da 3 litri produce 630 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima. Purtroppo, 7 Design House non ha rivelato il prezzo del nuovo body kit Aria per la Maserati MC20, ma possiamo immaginare cifre elevate.
Seguici qui