Maserati MC20 by Novitec: oltre 700 cavalli per la sportiva del Tridente

La sportiva di Maserati raggiunge i 711 cavalli nella versione di Novitec

Maserati MC20 by Novitec: oltre 700 cavalli per la sportiva del Tridente

Maserati MC20, presentata nell’autunno del 2020, è sicuramente una delle auto più interessanti tra quelle presenti nella gamma della casa automobilistica del Tridente per via delle sue caratteristiche e delle prestazioni di altissimo livello. A proposito di questo modello di Maserati, segnaliamo che nemmeno il famoso tuner Novitec ha saputo resistere e ha deciso di mettere le mani su questa auto modificandola e rendendola ancora più incredibile.

Ecco la versione targata Novitec della Maserati MC20

Gli ingegneri e i tecnici di Novitec hanno operato modifiche sulla Maserati MC20 normale sia dal punto di vista dell’aerodinamica che per quanto riguarda il motore V6 Nettuno che è stato ulteriormente potenziato. Per quanto riguarda l’esterno dell’auto, il tuner ha aggiunto due alette laterali sulle prese del paraurti anteriore e uno spoiler posteriore a coda di anatra in fibra di carbonio.

Anche gli inserti del cofano e quelli delle prese laterali sono stati rivestiti dello stesso materiale. Dobbiamo dire che le modifiche estetiche operate da Novitec non sono così evidenti in quanto non alterano il design della Maserati MC20 e quindi solo avendo davanti entrambe le versioni si notano le differenze.

Maserati MC20 Novitec

Sicuramente la cosa che spicca maggiormente è la presenza di nuovi cerchi forgiati NF 10 di Vossen, che misurano 20 pollici nella parte anteriore e 21 pollici nella parte posteriore. Per quanto riguarda invece il motore, come abbiamo detto poc’anzi, c’è stato da parte di Novitec un ulteriore potenziamento.

Questo è avvenuto grazie all’aggiunta di due moduli N-TRONIC plug-and-play e uno scarico rivisto. In questo modo il V6 Nettuno passa da 630 a 711 cavalli. In questo modo l’accelerazione da 0 a 100 avviene in 2,8 secondi e la velocità massima arriva a 325 km orari.

Maserati MC20 Novitec 2

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)