Maserati MC20: alla scoperta della supercar del Tridente con Alessandro Gino [VIDEO]

Fascinoso bolide da 630 CV

La Maserati MC20, capace di abbinare il design seducente al DNA Motorsport, è una supercar dalle qualità straordinarie. Virtù e caratteristiche di questa nuova super sportiva del Tridente che ci vengono dettagliatamente raccontate, nel video qui sopra, da Alessandro Gino, general manager del Gruppo Gino, che ci guida in una panoramica che ci permette di scoprire le eccellenti doti stilistiche, meccaniche e tecnologiche di una supercar che promette prestazioni da versa corsaiola in pista e piacere di guida di alto livello su strada.

Concentrato di tecnologia 

Dotata di telaio in carbonio che contribuisce al peso contenuto (circa 1.480 kg), le fascinose linee estetiche della Maserati MC20 esprimono il carattere decisamente sportivo e grintoso di una vettura progettata per regalare emozioni importanti e performance da vera supercar. Le portiere “Butterfly” sono senza uno degli elementi caratterizzanti della MC20, che anche attraverso questo particolare meccanismo di dare accesso all’abitacolo punta a sorprendere, un effetto sorpresa che prosegue quando si sale a bordo e ci si mette al volante.

Spinta dal nuovo motore Nettuno V6 biturbo 3.0 da 630 CV

Oltre alle numerose dotazioni tecniche che la rendono una straordinaria vettura sotto ogni punto di vista, la novità più importante della Maserati MC20 si nasconde sotto il suo cofano posteriore dove è custodito il cuore pulsante di quest’auto. Si tratta dell’inedito motore Nettuno, un V6 biturbo 3.0 litri, con brevetto Maserati Twin Combustion, capace di sviluppare 630 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima arrivando al picco a 7.500 giri al minuto. Numeri che consentono alla Maserati MC20 di lanciarsi fino a oltre i 325 km/h di velocità massima, con uno scatto 0-100 km/h inferiore ai 2,9 secondi. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)