Maserati MC20 Notte: la nuova limited edition che seduce nel buio [FOTO e VIDEO]

Caratterizzata da un elegante look total black, sarà prodotta in soli 50 esemplari

Maserati presenta la MC20 Notte, prima edizione limitata della supersportiva del Tridente. La versione speciale Notte Edition, che celebra lo spirito più audace che contraddistingue da sempre la Casa modenese, fornisce alla MC20 un’anima ancora più competitiva ed esclusiva.

Design creato in collaborazione con Andrea Bertolini

La Maserati MC20 Notte, che sarà prodotta complessivamente in soli 50 esemplari, ha un design ispirato al potete mistico e intenso dell’oscurità. Per sviluppare questa serie speciale il Tridente ha tratto ispirazione dal mondo delle corse, con il team di Maserati Fuoriserie che ha coinvolto Andrea Bertolini, pilota di riferimento Maserati ed ex campione del mondo GT1 con il Tridente, nella realizzazione della carrozzeria della MC20 Notte.

Maserati MC20 Notte

Gli esterni della MC20 Notte passa da una tonalità nero lucido alla magnetica tonalità opaca del “nero essenza”, con dettagli pronti a brillare nel buio come il Tridente, i loghi laterali e la firma Maserati realizzati in tinta argento e oro bianco opaco, che rievocano il patrimonio del brand nel motorsport. A completare il look esterno ci sono i cerchi a razze da 20 pollici con finitura nera opaca, accenti in dorato bianco opaco e pinze freno nere.

Alcantara nera e dettagli esclusivi nell’abitacolo

All’interno, la MC20 Notte è dotata di sedili sportivi a 6 posizioni rivestiti in Alcantara nero/grigio con impunture gialle. Il logo del Tridente è presente sui poggiatesta, mentre il volante sportivo in Alcantara è impreziosito da inserti in fibra di carbonio. Tra i due poggiatesta è applicata una targhetta metallica identificativa con la dicitura “UNA DI 50”.

Maserati MC20 Notte

Coinvolto anche David Beckham

Per celebrare il lancio della Maserati MC20 Notte Edition, l’ambassador globale del marchio e appassionato della MC20, David Beckham, e Andrea Bertolini sono i protagonisti di un coinvolgente video, in cui la MC20 di Beckham si trasforma in una nuova creatura da corsa che sfreccia nella notte, in città e sulla pista.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)