Maserati MC20: testata da Top Gear [VIDEO]

Ecco cosa ne pensano quelli di Top Gear a proposito della vettura sportiva di Maserati

Maserati MC20: testata da Top Gear [VIDEO]

Domenica scorsa nel corso della puntata numero 4 della stagione numero 32 di Top Gear grande protagonista è stata Maserati MC20. La vettura sportiva della casa automobilistica del Tridente è stata testata in pista da The Stig. Nel video che vi proponiamo in questo articolo è possibile vedere la recensione del famoso programma a proposito di questa auto di Maserati, che fin dal suo debutto ha sempre fatto parlare molto di se in termini lusinghieri.

Top Gear testa in pista la nuova Maserati MC20

Del resto parliamo di una vettura che dispone di caratteristiche davvero impressionanti che le consentono di raggiungere prestazioni di altissimo livello. Questo in particolare grazie alla presenza del motore V6 Nettuno che è capace di erogare una potenza di 630 CV a 7500 g/min e 730 Nm di coppia massima.

È collegato a un cambio automatico a otto velocità a doppia frizione e alla trazione posteriore, consentendo alla Maserati MC20 di raggiungere i 100 km/h in 2,88 secondi da fermo. Il telaio di questa auto è stato realizzato in collaborazione con Dallara in fibra di carbonio.

Altra caratteristica molto interessante che riguarda questa auto è la presenza di sospensioni a triangoli sovrapposti con ammortizzatori Bilstein a regolazione automatica elettronica e impianto frenante brake by wire Brembo. A proposito di questa auto ricordiamo infine che lo scorso 25 maggio è stata svelata anche la versione cabrio denominata MC20 Cielo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)