Maserati MC20 Tributo Modenese: l’esemplare unico che rende omaggio alla città di Modena [FOTO]
One-off in anteprima alla Monterey Car Week 2024
Maserati si appresta a vivere una Monterey Car Week 2024, l’evento californiano che si tiene ogni anno a metà agosto, da assoluta protagonista.
Mentre l’attesa è tutta sulla nuova super sportiva derivata dalla MC20, di cui qualche giorno fa la Casa del Tridente ha svelato un primo dettaglio con un immagine teaser, in California Maserati presenterà per la prima volta in pubblico anche uno speciale esemplare in versione unica della MC20.
Il legame del Tridente con la città emiliana
La one-off in questione è la Maserati MC20 Tributo Modenese, un’esclusiva versione della coupé che il marchio emiliano ha creato per rendere omaggio a Modena, la città del cuore di Maserati, e per celebrare i festeggiamenti dei 110 anni della Casa del Tridente alla Monterey Car Week.
La MC20 Tributo Modenese, che nei prossimi giorni sarà esposta a Casa Maserati, il quartier generale per le attività del Tridente durante l’intera settimana della Monterey Car Week, è stata realizzata dagli specialisti di Fuoriserie, il programma di personalizzazione di Maserati.
Look esclusivo
A caratterizzare la Maserati MC20 Tributo Modenese è un livrea bicolore che combina blu e nero disegnando il Tridente sul cofano e arricchita da una serie di dettagli in giallo, come il logo sul muso e un profilo perimetrale che si estende su tutta la vettura.
Seguici qui