Maserati MC20, all’asta un esemplare “usato”: offerta attuale di quasi 249.000 euro

Ha percorso solo 138 km da nuova

Maserati MC20, all’asta un esemplare “usato”: offerta attuale di quasi 249.000 euro

La Maserati MC20, nuova supercar del Tridente svelata poco più di un anno fa, viene proposta sul mercato italiano con un prezzo base di oltre 216.000 euro, mentre il listino parte da 210.000 dollari negli Stati Uniti, Paese nel quale la MC20 è particolarmente ricercata.

Del “valore” della Maserati MC20 sul mercato statunitense ne è testimonianza un’esemplare “usato” messo all’asta da Bring A Trailer. La MC20 in questione, quando manca una settimana alla fine dell’asta online, ha raggiunto i 280.000 dollari (poco meno di 249.000 euro) di offerta massima attuale. Anche se non si tratta di una MC20 nuova è come se lo fosse visto che, da quando è uscita dalla fabbrica di Maserati, ha percorso appena 138 chilometri.

Ricca di optional

La Maserati MC20 proposta all’asta era stata originariamente consegnata da un concessionaria californiano di Santa Monica. La supercar dispone di numerosi optional che la rendono particolarmente ricca di tecnologia e funzionalità, come ad esempio il sistema di sollevamento dell’anteriore, il cofano motore e lo spoiler in fibra di carbonio, l’impianto frenante con dischi in carbo-ceramica e pinze freno blu lucido, mentre all’interno spicca il rivestimento in Alcantara del volante.

Motore Nettuno V6 biturbo 3.0 da 630 CV

A livello meccanico, la Maserati MC20 è spinta dal nuovo motore Nettuno, un benzina V6 biturbo da 3.0 litri che eroga 630 CV di potenza e 730 Nm di coppia massima. Il propulsore, sviluppato completamente dalla Casa del Tridente, dispone di due turbocompressori e di sistema a iniezione diretta e indirette di carburante a 350 bar attraverso due iniettori per cilindro. Al potete motore Nettuno, montato in posizione centrale-posteriore, è abbinato il cambio automatico Tremec TR-9080 DCT a 8 rapporti con LSD elettronico. La MC20 dispone al posteriore di differenziale meccanico autobloccante a slittamento limitato che, a richiesta, è disponibile anche a controllo elettronico.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)