Maserati MCPURA: la nuova supersportiva del Tridente protagonista in Versilia tra performance e lusso su misura [FOTO]
La Driving Experience alla scoperta del nuovo gioiello della Casa modenese
La Maserati MCPURA, nuova supersportiva del Tridente, è stata la grande protagonista dell’esclusiva Driving Experience che si è tenuta in Toscana dal 6 al 18 ottobre. Un viaggio suggestivo nel quale la MCPURA ha toccato alcune delle più note località della Versilia, come Forte dei Marmi, il borgo di Pietrasanta e le cave di marmo di Carrara.
In questo scenario unico, la Maserati MCPURA ha espresso la propria capacità di unire forza ed eleganza, mettendo in risalto sia le sue doti dinamiche, sia il sound del potente motore V6 Nettuno da 630 CV. I vari contesti di luce dei paesaggi naturalistici toscani hanno inoltre valorizzato le esclusive tinte delle vetture messe a disposizione per la Driving Experience, con la MCPURA che introduce le nuove tonalità AI Aqua Rainbow, Devil Orange e Night Interaction, e che trovano il loro massimo grado di personalizzazione nel Programma Maserati Fuoriserie.
Rapporto peso/potenza da best in class
La Maserati MCPURA, evoluzione naturale della MC20, si propone nelle versioni coupé e cabrio, distinguendosi per una serie di contenuti esclusivi, come la monoscocca in fibra di carbonio, che assicura rigidità e leggerezza, con un peso complessivo della vettura di 1.500 kg, potendo vantare, grazie ai 630 CV erogati dal motore V6 Nettuno, un rapporto peso/potenza di 2,33 kg/CV. Altri elementi caratterizzanti della MCPURA sono le portiere “a farfalla” e, per la Cielo, il tetto in vetro elettrocromatico retrattile.
Ficili: “Un viaggio per scoprire l’essenza più pura di Maserati”
Santo Ficili, Maserati COO, commentando l’esperienza immersiva organizzata dal marchio del Tridente ha dichiarato: “Con questa Driving Experience abbiamo voluto offrire ai nostri ospiti l’occasione di entrare nel cuore di Maserati, vivendo in prima persona l’energia, l’eleganza e la passione che danno forma a ogni nostra creazione. MCPURA nasce da questo stesso spirito: un equilibrio perfetto tra precisione ingegneristica e sensibilità artigianale. È un progetto che racconta il presente e il futuro del marchio, ma anche il legame profondo con Modena, dove da quasi novant’anni custodiamo il nostro saper fare, costruiamo il motore Nettuno e diamo vita alle personalizzazioni più esclusive nelle Officine Fuoriserie. In Versilia abbiamo voluto evocare tutto questo, trasformando la guida della MCPURA in un’esperienza sensoriale che esprime, in ogni dettaglio, l’essenza più pura di Maserati”.
Seguici qui