Maserati MCPura strega il pubblico al Salone Auto Torino 2025
La seconda edizione del Salone Auto Torino ha ospitato l’anteprima nazionale della Maserati MCPura
Si è chiusa con grande successo la seconda edizione del Salone Auto di Torino, che ha ospitato il debutto nazionale della nuova Maserati MCPura. Tra il 26 e il 28 settembre, oltre 500.000 visitatori hanno esplorato un percorso unico tra eccellenze automobilistiche e bellezze architettoniche della città. Piazza Castello, piazzetta Reale e i viali dei Giardini Reali si sono trasformati in un palcoscenico a cielo aperto per prototipi, supercar e novità dei principali marchi internazionali.
La seconda edizione del Salone Auto Torino ha ospitato l’anteprima nazionale della Maserati MCPura
Protagonista indiscussa è stata la Maserati MCPura, proposta in versione coupé e cabrio Cielo, 100% Made in Italy. Entrambe le varianti sfoggiavano la speciale tinta Ai Acqua Rainbow di Maserati Fuoriserie, che cambia colore sotto il sole creando un effetto arcobaleno emozionale e raffinato. Nei Giardini Reali, davanti alla Fontana delle Nereidi e dei Tritoni, il pubblico ha potuto ammirare una selezione esclusiva di quattro modelli iconici – Merak, Ghibli SS, 3500 GT e MCXtrema – che hanno messo in risalto la tradizione delle supercar e l’eccellenza prestazionale del Tridente.
Protagonista assoluta, la MCXtrema, presentata nella potente livrea Blu Extrema, non omologata per la strada, è dedicata a collezionisti e gentleman driver in cerca di emozioni estreme in pista. Limitata a soli 62 esemplari, monta il V6 3,0 litri biturbo derivato dal motore Nettuno, erogante 740 CV di pura potenza da corsa.
Oltre all’esordio nazionale della Maserati MCPura, il pubblico ha assistito alla parata di sabato, da Reggia di Venaria a Piazza San Giovanni, con modelli della gamma Maserati, tra cui GranTurismo, MC20 e GranCabrio con Cristina Chiabotto. Con questa vettura, Maserati ha offerto più di una presentazione: un vero manifesto di eleganza, performance e legame con Modena, incarnando l’anima autentica del Tridente.
Seguici qui