Maserati MCXtrema: debutta la nuova auto da corsa da 740 CV [FOTO e VIDEO]
Porta avanti l'eredità della MC12 nel mondo delle competizioni
La Monterey Car Week 2023, evento annuale di risonanza mondiale per gli appassionati e gli esperti dell’automobilismo, ha portato al debutto dell’ultima creazione del Tridente: la Maserati MCXtrema.
Presso il The Quail, luogo esclusivo di questa manifestazione, è stata svelata questa belva nata per la pista. Con la sua grande potenza di 740 CV, la nuova MCXtrema si distingue per l’eleganza delle sue linee e l’innovazione audace del suo design.
Solo 62 esemplari
L’ultimo gioiello del costruttore modenese è limitato a soli 62 esemplari, ideato per soddisfare un pubblico selettivo con esigenze precise in termini di performance, raffinatezza stilistica e l’inesorabile lusso del made in Italy.
Concepita per i veri collezionisti e per gli estimatori fedeli del brand di Stellantis, la nuova Maserati MCXtrema promette di dominare i circuiti durante i test privati, rappresentando un’aggiunta preziosa per ogni garage di lusso.
Grazie all’abile collaborazione tra il Centro Stile e il team di ingegneri del Tridente, il nuovo bolide da pista è destinato a portare avanti l’illustre eredità della MC12 nel panorama delle competizioni, gettando le basi per il futuro racing di Maserati.
Il commento di Davide Grasso
Davide Grasso, CEO del marchio modenese, ha detto: “Maserati MCXtrema è stata creata con l’obiettivo di offrire un prodotto incredibilmente esclusivo e capace di definire un nuovo paradigma per le nostre vetture da pista. Il progetto è dedicato a una clientela selezionata e particolarmente attenta a dettagli distintivi, che spaziano dal design più ricercato e innovativo alle prestazioni eccezionali. MCXtrema incarna lo spirito sportivo tipico del DNA Maserati, una dichiarazione di un nuovo corso per il nostro brand, dedito a una manifattura superlativa e capace di distinguersi nel panorama mondiale della produzione motoristica di lusso dalle performance esagerate”.
Seguici qui