Maserati MCXtrema torna sul leggendario Circuit de Spa-Francorchamps per il Maserati International Rally 2025
Per l’occasione, la MCXtrema ha sfoggiato la stessa livrea vista alla 24 Ore di Spa

La Maserati MCXtrema è tornata a far vibrare il celebre Circuit de Spa-Francorchamps, lo stesso che lo scorso luglio ha ospitato la 24 Ore di Spa CrowdStrike 2025, richiamando la memoria della leggendaria MC12. L’occasione è stata il Maserati International Rally (MIR) 2025, l’evento annuale che riunisce appassionati del Tridente da tutto il mondo. Tra il 10 e il 13 settembre, più di 100 modelli storici e contemporanei hanno percorso le strade panoramiche delle Ardenne e l’iconico tracciato di Spa, considerato la “università” del motorsport.
Maserati MCXtrema torna sul circuito Spa-Francorchamps
Per l’occasione, la MCXtrema ha sfoggiato la stessa livrea vista alla 24 Ore di Spa, celebrando il 20° anniversario della prima vittoria della MC12 nel 2005 con il team Vitaphone, a cui seguirono i trionfi del 2006 e 2008, consolidando la leggenda Maserati.
La Maserati MCXtrema ha sfoggiato una livrea nero-blu ispirata alla iconica MC12 GT1 del team Vitaphone Racing, con cui Maserati ha ottenuto tre vittorie e due secondi posti a Spa. Il design personalizzato include un tridente sul cofano e lettering blu su nero sulle portiere e sulla parte posteriore, che celebra modelli storici, piloti leggendari e circuiti internazionali di Maserati.
Dal 10 al 13 settembre 2025, il Maserati International Rally (MIR) ha animato le Ardenne belghe, con oltre 100 modelli storici e moderni in rally, parate e sessioni in pista, con Spa come tappa principale. Giovedì 11 settembre, la MCXtrema ha dominato il Circuit de Spa-Francorchamps, partecipando alla spettacolare Maserati Parade e riportando la magia e l’eredità agonistica della leggendaria MC12.
Seguici qui

