Maserati MSG Racing: ecco come è andato l’E-Prix di Città del Capo [FOTO]
Il team del Tridente spera di conquistare risultati migliori a San Paolo
![Maserati MSG Racing: ecco come è andato l’E-Prix di Città del Capo [FOTO]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/02/Maserati-MSG-Racing-E-Prix-Citta-del-Capo-2-1024x682.jpg)
Il team Maserati MSG Racing ha avuto un weekend difficile in Sudafrica, con un doppio ritiro all’E-Prix di Città del Capo. Nonostante ciò, la squadra ha mostrato una buona performance durante le prove della quinta gara della stagione, dopo i progressi fatti finora.
I piloti Edoardo Mortara e Maximilian Günther hanno tenuto una buona prestazione durante le qualifiche e si sono impegnati nel Gruppo B per ottenere un risultato competitivo. Purtroppo, Mortara ha avuto un incidente verso la fine della sessione dopo aver perso trazione alla curva nove. È stato coinvolto anche Sam Bird di Jaguar Racing. Fortunatamente, entrambi i piloti sono usciti illesi dall’incidente.
Günther è partito secondo in griglia
Günther ha continuato a gareggiare dopo essersi qualificato per le fasi del duello, sconfiggendo René Rast e Mitch Evans nei quarti e nelle semifinali per affrontare Sacha Fenestraz nella conquista della pole position. Anche se ha perso contro Fenestraz, il pilota tedesco è comunque partito secondo in griglia.
Nel frattempo, il team del Tridente ha lavorato per riparare la Maserati Tipo Folgore di Mortara, che ha permesso al pilota italo-svizzero di partecipare alla gara dalla pitlane. Günther ha resistito alla pressione di Nick Cassidy di Envision Racing alla partenza, ma ha difeso il secondo posto durante il primo giro.
Dopo un incidente alla fine del primo giro che ha portato l’intervento della safety car, Edoardo Mortara ha avuto un problema tecnico e si è dovuto ritirare. Maximilian Günther ha preso il comando del gruppo fino alla bandiera verde alla fine del quinto giro, superando Fenestraz poco prima della neutralizzazione della gara.
Il 25enne tedesco ha mantenuto la testa della corsa dopo aver attivato l’Attack Mode al 10° giro, ma ha ceduto il secondo posto a Fenestraz dopo aver attivato l’ultimo Attack Mode al 14° giro. Purtroppo, al 21° giro, Günther ha urtato il muro e si è dovuto ritirare con danni alle sospensioni. Ricordiamo che la nona stagione di Formula E continuerà a San Paolo il 24-25 marzo.
Seguici qui