Maserati: ecco tutte le novità dei prossimi anni

Tutte le nuove auto del Tridente che arriveranno

Maserati: ecco tutte le novità dei prossimi anni

Maserati è considerato un brand fondamentale per il gruppo Stellantis. Esso infatti è l’unico vero marchio di lusso dell’azienda guidata da Carlos Tavares e come tale può dunque essere considerata una sorta di punta di diamante del gruppo. Proprio per questo motivo Stellantis ha grandi piani per il suo marchio.

Questi in grossa parte sono stati rivelati lo scorso anno in sede di presentazione della sportiva MC20. Questo modello che, da quanto ha debuttato, continua a far parlare di se, rappresenta una sorta di antipasto di quello che Stellantis sta preparando per il rilancio della casa automobilistica del Tridente. 

Maserati: tante novità nei prossimi anni

Il secondo modello ad arrivare per portare Maserati nell’olimpo delle migliori case automobilistiche al mondo è il SUV Grecale. Di questo modello, che sarà prodotto a Cassino, vi abbiamo parlato spesso ultimamente.

Il veicolo infatti rappresenterà la futura entry level della gamma e in quanto tale avrà il compito di far aumentare vertiginosamente le immatricolazioni della casa automobilistica modenese che punta a raggiungere e superare quota 80 mila immatricolazioni annue.

Ma Grecale, che sarà svelato nella primavera del 2022, è solo l’inizio di quella che si prospetta come un’autentica rivoluzione per il marchio italiano. Il prossimo anno infatti arriveranno anche le nuove GranTurismo e GranCabrio. L’attesa di conoscere come saranno le nuove generazioni di questi due iconici modelli è ovviamente altissima. Le due sportive arriveranno anche in versione totalmente elettrica, come del resto tutte le altre auto del marchio.

Mirafiori sarà la nuova casa del Tridente

Sempre nei prossimi anni previsto anche il debutto della nuova generazione di Maserati Levante e della Quattroporte. Il SUV è chiamato a riscattare un inizio di carriera che forse è stato leggermente al di sotto delle aspettative, almeno da un punto di vista delle vendite. L’ammiraglia sarà ancora più lussuosa e tecnologica. Tutte queste auto saranno prodotte a Mirafiori la nuova casa del brand del Tridente.

Ma ovviamente non si escludono altre sorprese che potrebbero arrivare più avanti quando le cose per Maserati nel frattempo dovrebbero essere migliorate tantissimo grazie alle cure di Stellantis e del nuovo CEO Davide Grasso.

 

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati