Maserati, presto un coupé radicale?
Oltre la GranTurismo
Il grande boss della Ferrari avrebbe intenzione di posizionare Maserati direttamente faccia a faccia a Porsche a livello del numero di veicoli venduti nel mondo. Perché ciò accada, il costruttore modenese prevede una gamma più fornita negli anni che verranno.
Dopo la nuova Quattroporte svelata poche settimane fa, abbiamo saputo di recente che una berlina più compatta e meno elitaria è in programma a breve. Sappiamo anche che un SUV è già in fase di sviluppo e ora si parla persino di una nuova sportiva con motore centrale posteriore.
Oggi, i giornalisti olandesi di Autoweek ci danno ulteriori dettagli dicendo che il marchio con il Tridente potrebbe optare per un coupé di dimensioni più importanti e più potente rispetto all’attuale GranTurismo, la cui potenza massima sale fino a 450 cv.
L’obiettivo principale sarà quello di andare a disturbare le varie Bentley Continental GT e BMW M6, ciò vuole dire che l’auto in questione sarà un imponente coupé con configurazione 2+2 sulla base della nuova Quattroporte. Forse andranno oltre, in un territorio dove, per il momento, la Ferrari FF regna sovrana?
Seguici qui