Maserati Project24: ogni esemplare può essere personalizzato in modo unico

Il V6 Nettuno è stato modificato per erogare 740 CV anziché 630 CV

Maserati Project24: ogni esemplare può essere personalizzato in modo unico

A luglio, Maserati ha presentato una versione estrema da pista della MC20 con il nome di Maserati Project24. Viene fornita con nuova carrozzeria sportiva e ribassata e più potenza proveniente dal motore V6 biturbo Nettuno da 3 litri, che passa da 630 CV a ben 740 CV.

Nelle scorse ore, la casa automobilistica modenese ha pubblicato una serie di immagini interessanti con cui dimostra come la Project24 può essere personalizzata. Il progetto di un numero limitato di supersportive porta le prestazioni del Tridente alla massima espressione di esclusività e ogni esemplare potrà essere unicamente diverso dagli altri.

Maserati Project24 Fuoriserie

Il design punta tutto sull’aerodinamica

Grazie al programma di personalizzazione Fuoriserie, infatti, la Project24 potrà essere creata in base ai gusti del cliente. Secondo il Tridente, questa vettura è la fuoriserie delle Fuoriserie.

Della Maserati MC20 originale è rimasto ben poco. Difatti, la Maserati Project24 propone un design incentrato sull’aerodinamica e nuove funzionalità per massimizzare il carico aerodinamico. Propone, ad esempio, un enorme spoiler posteriore regolabile, dei grossi diffusori anteriori e posteriori e delle ampie prese d’aria nel cofano.

Grazie alla nuova carrozzeria e al telaio aggiornato in fibra di carbonio, la vettura da pista pesa meno di 1250 kg a secco. Infine, accanto al V6 Nettuno potenziato sono presenti un cambio da corsa sequenziale a 6 rapporti e la trazione posteriore.

Maserati Project24 Fuoriserie Maserati Project24 Fuoriserie

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)