Maserati Project24: svelata la versione estrema da 740 cavalli della MC20

La versione più estrema di MC20 mostrata nelle prime immagini teaser

Maserati Project24: svelata la versione estrema da 740 cavalli della MC20

È stata presentata in anteprima una versione estrema da pista della Maserati MC20 con una nuova carrozzeria ancora più sportiva e ribassata e dotata di maggiore potenza. Si tratta della Maserati Project24. Sebbene sia basata sull’auto sportiva di punta della casa del Tridente, la carrozzeria della Project24 è stata notevolmente rivista e le sue basi migliorate.

Ecco la nuova Maserati Project24: versione estrema della MC20

In parole povere, della Maserati MC20 originale è rimasto molto poco. I rendering pubblicati nelle scorse ore mostrano un design incentrato sull’aerodinamica, con nuove funzionalità aggiunte per massimizzare il carico aerodinamico. Questi includono grandi prese d’aria nel cofano, grandi diffusori anteriori e posteriori e un enorme spoiler regolabile.

Un muso basso con luci a LED sottili, doppi scarichi integrati e un grande stemma montato sul cofano si aggiungono al look estremo. Maserati ha anche cercato di ridurre il peso del modello, con la nuova carrozzeria e il telaio aggiornato, entrambi in fibra di carbonio, aiutandolo a pesare meno di 1250 kg a secco.

Sotto, il motore V6 Nettuno da 3,0 litri da 630 CV dell’MC20 rimane, ma l’aggiunta di due nuovi turbocompressori porta l’auto fino a 740 CV. Il V6 è abbinato a un cambio da corsa sequenziale a sei rapporti, che trasmette potenza alle ruote posteriori.

Maserati Project24

All’interno di Maserati Project24, troviamo un abitacolo pensato per le corse. Il sedile del conducente (a richiesta il sedile del passeggero), il volante da corsa in fibra di carbonio con display integrato, l’ABS da corsa regolabile e l’aria condizionata sono tutti di serie.

Sono disponibili anche opzioni interne che includono un display della telecamera posteriore, la registrazione della telemetria e un sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici. Ulteriori aggiornamenti includono sospensioni regolabili e barre antirollio, freni ventilati Brembo CCMR in carbonio-ceramica e pneumatici da corsa slick avvolti attorno a cerchi in alluminio forgiato da 18 pollici.

Maserati Project24

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)