Maserati protagonista del luxury classico ad Anantara Concorso Roma 2025 [FOTO]

Dal 24 al 27 aprile occhi puntati sulla Maserati A6GCS-53 Berlinetta Pininfarina

Maserati partecipa ad Anantara Concorso Roma 2025, il primo evento automobilistico luxury dedicato alle auto classiche, che si terrà dal 24 al 27 aprile presso l’Anantara Palazzo Naiadi in Piazza della Repubblica, nel cuore della capitale.

La Casa del Tridente, sinonimo del lusso italiano ed emblema dell’eleganza e dello stile senza tempo, porta il suo Heritage nell’esclusiva tre giorni romana, mettendosi in mostra all’interno del raduno delle auto italiane più rare e prestigiose di tutti i tempi.

La Maserati A6GCS-53 Berlinetta Pininfarina al centro della scena

Presente con il programma Maserati Classiche e con diverse vetture, sia storiche che dell’attuale gamma di serie, la Casa modenese avrà come grande protagonista dell’evento capitolino la Maserati A6GCS-53 Berlinetta Pininfarina che sarà esposta in un prestigioso stand presso la Casina Valadier nel parco di Villa Borghese, mentre una Maserati GranCabrio Trofeo presente all’Anantara Palazzo Naiadi sottolineerà il DNA Maserati votato allo spirito granturismo.

Maserati A6GCS-53 Berlinetta Pininfarina

La Maserati A6GCS-53 Berlinetta Pininfarina, prodotta nel 1954/1955, fu un’evoluzione della A6G.CS (monofaro), vettura da corsa biposto aperta di grande successo. Parliamo di un’auto sportiva, ribattezzata poi A6GCS-53, dotata di motore a sei cilindri in linea capace di sviluppare una potenza di 170 CV e toccare i 235 km/h. Da quella barchetta, Pininfarina creò una fascinosa coupé, presentata poi al Salone di Torino del 1954. La Berlinetta Pininfarina, grazie ad una serie di modifiche utili ad adattare la vettura ad un uso quotidiano, fece da spartiacque tra il mondo delle vetture da corsa e quello delle vetture stradali.

Maserati Grecale e GranCabrio per il sevizio di cortesy car

Oltre all’iconica rappresentante del passato Maserati, la partecipazione del Tridente all’evento romano prevede anche l’impiego di una gamma di vetture attuali, composta da Grecale e GranCabrio, che farà da courtesy car della manifestazione accompagnando gli ospiti tra il centro di Roma, Villa Borghese e Castel Gandolfo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)