Maserati Quattroporte 2013: uno dei primi esemplari in beneficenza

Venduta per 350.000 dollari

Uno dei primissimi esemplari della Maserati Quattroporte 2013 è stato battuto all'asta per la cifra di 350.000 dollari. I ricavati andranno tutti i beneficenza per una fondazione napoletana che si occupa di minori
Maserati Quattroporte 2013: uno dei primi esemplari in beneficenza

La Maserati Quattroporte 2013 è la sesta versione della famosa berlina di lusso che recentemente ha debuttato al Salone di Detroit 2013 e sarà disponibile sul mercato entro la prossima primavera. E’ di poche ore fa la notizia che una delle prime vetture ad essere costruite è già andata all’asta per beneficenza. Non si sa se si tratta del primo esemplare in assoluto ad essere realizzato ma fatto sta che è stato venduto per ben 340.000 dollari. I ricavati andranno tutti ad una fondazione napoletana che tutela i diritti dell’infanzia.

Vale la pena quindi di ricordare quali sono le caratteristiche della Quattroporte 2014. Innanzitutto sotto il cofano motore, il fortunato acquirente potrà scegliere tra due potentissimi propulsori a benzina, un V6 ed un V8. Stiamo parlando del V6 da 3.0 litri in grado di erogare una potenza di 404 cavalli e del V8 da 3.8 litri che sviluppa invece 523 cavalli. Riguardo quest’ultimo motore, la vettura è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in appena 4.6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 310 km/h.

E’ doveroso inoltre ricordare che l’asta benefica è riuscita a raccimolare quasi 8.5 milioni di dollari grazie anche alla vendita di altre supercar. Per esempio è stata anche venduta una Ferrari F12 Berlinetta al prezzo di 750.000 dollari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)