Maserati regina d’eleganza sul ghiaccio di St. Moritz [FOTO]

Tra vetture uniche del passato e gli attuali modelli della gamma del Tridente

Maserati è stata grande protagonista nei giorni scorsi alla seconda edizione del The I.C.E. St. Moritz, il prestigioso Concorso Internazionale d’Eleganza che nelle giornate del 24 e 25 febbraio ha richiamato collezionisti, appassionati e jet set internazionale nella prestigiosa località svizzera, dove gli occhi sono stati puntati su attraenti e rare auto d’epoca e da corsa.

In uno scenario così suggestivo, l’eleganza di Maserati è emersa in tutta la sua esclusività, con il marchio del Tridente che a St. Moritz ha sfoggiato alcune tra le sue creazioni più desiderabili del passato e del futuro. Tra esemplari unici e novità elettriche, le vetture di Maserati hanno saputo rubare la scena durante la due giorni in Engadina.

Maserati - The ICE St Moritz 2023

La Maserati 420M/58 Eldorado del 1958 ha trionfato nella categoria Open Wheels, dedicata alle monoposto costruite negli anni ’50, ’60 e ’70. Tra le altre auto del Tridente ammirate a St. Moritz anche l’elegante 3500 GT Touring e la Mistral, pioniera delle Maserati “baciate” dal vento.

Tante Maserati attuali

Tra i membri della giuria era presente anche Klaus Busse, Head of Design di Maserati e creativo autore delle opere moderne del Tridente: a St. Moritz hanno fatto la loro apparizione il SUV Grecale, nella sua avveniristica one-off edition “Mission from Mars”, l’inconfondibile spyder MC20 Cielo, in versione Fuoriserie, e l’ultima arrivata, la nuova GranTurismo, nell’esaltante versione Trofeo e nella sua variante 100% elettrica, GranTurismo Folgore, prima full-electric nella storia di Maserati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)