Maserati, richiamo per la Granturismo S
La concessionaria ufficiale Maserati in Spagna ha richiamato numerosi esemplari di Granturismo S per un problema che potrebbe manifestarsi da un momento all’altro. Il difetto è stato identificato a livello del cambio Cambiocorsa, il quale potrebbe causare il bloccaggio dello stesso e delle ruote posteriori.
La trasmissione Cambiocorsa, conosciuta anche con l’appellativo CC, è una trasmissione manuale elettro-idraulica che usa una tecnologia derivata dai cambi F1 con un’operazione idraulica e una gestione elettronica che viene operata grazie alle palette che si trovano dietro il volante della supercar italiana, simile al sistema usato dalla Ferrari. Qualche tempo fa, sempre in Spagna, c’era stato un richiamo che riguardava le Quattroporte e Granturismo che presentavano delle anomalie a livello delle sospensioni che potevano cedere da un momento all’altro. Un simile richiamo si è manifestato anche negli Stati Uniti durante il mese di agosto. Si tratta di difetti che potrebbero portare alla rottura della sospensione, in casi estremi, e quindi alla perdita totale del controllo del veicolo.
Maserati Spagna ha subito dichiarato che i clienti verranno contattati personalmente e saranno invitati a portare il loro ”Tridente” alla concessionaria ufficiale per poter aggiustare il cambio delle loro Granturismo S. Si spera che questo tipo di inconvenienti non sia frequente, soprattutto quando si tratta di auto di un certo livello.
Seguici qui