Maserati: nasce la serie speciale Royale, omaggio all’heritage del Tridente [FOTO]
In tutto 100 esemplari tra Ghibli, Levante e Quattroporte
Maserati presenta una nuova serie speciale, chiamata Royale, che evoca il patrimonio storico del Tridente ed in particolare la Quattroporte Royale del 1986, esclusiva versione che oltre 30 anni fa venne prodotta in sole 51 unità.
La nuova serie speciale Royale di Maserati coinvolge tutti i modelli con motori V6 presenti nell’attuale gamma della Casa del Tridente. Complessivamente la serie speciale Royale sarà composta da una serie limitata di soli 100 esemplari tra Maserati Quattroporte, Levante e Ghibli, equipaggiate con motori che vanno dal V6 diesel 3.0 litri da 250 e 275 CV al benzina V6 3.0 litri da 350 e 430 CV.
Due tinte carrozzerie esclusive: Blu Royale e Verde Royale
La serie speciale Royale è caratterizzata esteticamente da due esclusivi colori per la carrozzeria: Blu Royale e Verde Royale. Alla particolare tinta si abbinano degli specifici cerchi in lega da 21 pollici: Anteo color Antracite su Levante Royale e Titano color Antracite su Ghibli Royale e Quattroporte Royale, in tutti e tre i casi abbinati a pinze freno in color argento.
Interni raffinati e rivestimenti in Pelletessuta Zegna
Gli interni Royale, basati sull’allestimento GranLusso, propongono rivestimenti in Pelletessuta Zegna, esclusivo e innovativo tessuto in pelle intrecciata con sottili strisce di pelle Nappa, color cuoio o in pelle Pieno Fiore bicolore nero/cuoio. A completare l’abitacolo delle versioni Royale ci sono le finiture high gloss (Metal Net per Levante, Ebano per Ghibli e Black Piano per Quattroporte), la targhetta identificativa “One of 100”, l’impianto audio Sound System Bowers & Wilkins, il tetto apribile elettrico e i vetri oscurati.
Ricca dotazione di serie
Le vetture Royale di Maserati propongono un ricco equipaggiamento di serie, grazie ai pacchetti Cold Weather, Premium e Driving Assistance Plus. Sulle tre serie speciali troviamo i sistemi avanzati di assistenza alla guida, oltre all’unità Maserati Touch Control Plus (MTC+) con intuitivo display touch da 8,4 pollici al centro del cruscotto. L’MTC+ permette di gestire diverse funzioni del veicolo, compreso il riscaldamento del sedile anteriore, la ventilazione, il riscaldamento del volante e il funzionamento della tendina parasole posteriore. Inoltre sullo schermo viene visualizzata anche la vista posteriore ripresa dalla retrocamera, con linee guida che facilitano le manovre in retromarcia. Dotato di funzioni di mirroring Apple CarPlay e Android Auto, il sistema MTC+ permette anche un’elevata connettività smartphone.
Già ordinabili, annunciati i prezzi
Le 100 Maserati Royale, le cui prime consegne sono previste a marzo 2020, sono già disponibili per gli ordini. I prezzi di queste serie speciale partono da 104.700 per la Ghibli, 111.600 euro per la Levante e 137.300 euro per la Quattroporte.
Seguici qui