Maserati Tridente Experience: a Modena la festa del brand per il 110° anniversario [FOTO]

Un'esclusiva due giorni per celebrare i 110 anni della Casa modenese

Nel fine settimana appena trascorso Maserati ha festeggiato il suo 110° compleanno con un evento esclusivo andato in scena a Modena.

Alla Maserati Tridente Experience, una due giorni per celebrare il brand in compagnia di un numero limitato e selezionato di ospiti, la Casa modenese ha celebrato i 110 anni del brand insieme, tra gli altri, al Club Maserati Italia, alla famiglia Panini, ai nipoti di Ettore Maserati e all’attrice Matilda De Angelis.

Maserati Tridente Experience

Anteprima della GranTurismo 110 Anniversario

Nella storica sede di viale Ciro Menotti a Modena, nella giornata di sabato 30 novembre gli ospiti sono stati accolti dall’anteprima della Maserati GranTurismo 110 Anniversario, la serie limitata, disponibile in due configurazioni da 55 esemplari ciascuna, nata per celebrare i 110 del marchio. Il viaggio della Tridente Experience è proseguito in Piazza Roma tra momenti istituzionali, visite culturali ed intermezzi di leisure, per terminare in serata col il Gala Dinner presso Casa Maria Luigia di Massimo Bottura.

La parata e i giri veloci in pista

La seconda giornata della Tridente Experience, domenica 1° dicembre, è iniziata con una sfilata di 110 Maserati tra modelli attuali e storici. Tra le vetture d’epoca della Casa modenese protagoniste della parate celebrativa hanno spiccato: la A6GCS Berlinetta, la 3500 del 1960, la 3500GT Spyder del 1961, la Maserati Mistral del 1966, la Ghibli Spyder e la Ghibli SS del 1970, oltre a una Maserati Indy 4200 America del 1971 ed una Maserati Indy America 4700.

Maserati Tridente Experience

La sfilata si è conclusa all’Autodromo di Modena, dove gli ospiti hanno avuto la possibilità di testare le prestazioni di MC20 e GranTurismo del Master Maserati, l’adrenalinica gimkana di GranTurismo e Grecale Folgore, oltre agli hot laps con GT2 Stradale e GT2 di Maserati Corse.

Ficili: “Evento che ha rafforzato il legame tra la città e Maserati”

Un esperienza che ha consolidato il legame tra la Casa automobilistica e il territorio, come sottolineato da Santo Ficili, CEO di Maserati: “Sono orgoglioso di avere avuto l’opportunità di celebrare i primi 110 anni della storia di Maserati e di averlo fatto a Modena. Questa terra è il cuore pulsante di un marchio straordinario, il più longevo di tutta la Motor Valley italiana, capace di portare nel mondo una visione unica di performance, design, artigianalità ed innovazione, sinonimo di Italian Luxury. La Tridente Experience ha avvicinato ancora una volta la città a Maserati, rafforzandone il legame e raccontandone le eccellenze grazie alla presenza delle più belle ed iconiche vetture del nostro brand”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)