Maserati, ultima Quattroporte prima di lasciare Modena

La produzione della berlina del Tridente si trasferisce a Grugliasco

Il 20 dicembre dallo stabilimento modenese di Maserati uscirà l'ultima Quattroporte prima di traslocare alla porte di Torino. Nell'impianto di Modena resterà la produzione di Gran Turismo, Gran Cabrio e Alfa 4C.
Maserati, ultima Quattroporte prima di lasciare Modena

Sotto Natale uscirà l’ultima Maserati Quattroporte dallo stabilimento di Modena, in via Ciro Menotti. Con il modello della sesta generazione della leggendaria berlina del Tridente all’ombra della Ghirlandina, previsto per il prossimo 20 dicembre, si porrà la parola fine ad un legame radicato come quello tra la Maserati Quattroporte e la città di Modena, e nel complesso il territorio modenese, storicamente fertile terra di motori. 

Si interromperà in questo modo una storia di grandi successi iniziata mezzo secolo fa che ha portato il nome di Modena in giro per il mondo sempre legato al prestigioso brand Maserati. Adesso la produzione della Quattroporte traslocherà nel nuovissimo impianto di Grugliasco, alla periferia di Torino. L’annuncio dello “spostamento” di produzione definitivo è stato dato dall’AD di Maserati, Harald Wester, in occasione della presentazione della nuova berlina tenutasi qualche giorno fa a Nizza.

Nello stabilimento di Modena si continuerà a produrre la Gran Turismo, la Gran Cabrio e l’Alfa 4C. Le parole dell’amministratore delegato di Maserati rassicurano chi teme che a Modena possa sbiadire il legame con la prestigiosa Casa del Tridente: “A Modena resteranno comunque le nostre radici. Modena è e resterà il cuore della nostra azienda“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)