Maserati: un nuovo SUV top di gamma per il rilancio del tridente? [RENDER]
Suggestiva ipotesi su un futuro crossover di Maserati che potrebbe arrivare nei prossimi anni
Maserati non sta vivendo uno dei momenti più esaltanti della sua storia come testimoniano le vendite complessive del brand fino ad ora nel 2024. Le cose però potrebbero cambiare nel corso dei prossimi anni con il brand di lusso di Stellantis intenzionato a invertire la rotta nel più breve tempo possibile. Tra le novità che dovrebbero caratterizzare il marchio nei prossimi anni anche il lancio di un nuovo SUV top di gamma che dovrebbe prendere il posto di Levante nella gamma del Tridente e che probabilmente potrebbe essere prodotto a Cassino su piattaforma STLA Large.
Ecco come potrebbe apparire il design di un futuro crossover Maserati
A proposito di questo futuro SUV Maserati di cui al momento si sa ben poco, oggi vi segnaliamo un interessante render pubblicato dal designer e creatore digitale Stefano Moraschini che ha provato ad immaginare come potrebbe essere un futuro SUV top di gamma della casa automobilistica del Tridente. Il risultato è quello che vi mostriamo in queste immagini. Si tratta di un modello ancora più luxury e sportivo dei SUV che attualmente fanno parte della gamma della casa italiana. Moraschini ipotizza per questo modello una lunghezza superiore ai 5 metri.
Ricordiamo che questo futuro SUV di Maserati che dovrebbe arrivare nel 2027 molto probabilmente sarà solo elettrico al 100%. Con una vettura di questo tipo la casa automobilistica del Tridente potrebbe sfidare finalmente ad armi pari rivali del calibro di Aston Martin, Lamborghini, Bentley nel segmento dei SUV di lusso.
Seguici qui