Maserati, un SUV compatto contro la Porsche Macan?
Non ancora nate, già grandi rivali
La gamma Maserati si divide in due categorie: da un parte abbiamo la Quattroporte che è stata da poco rinnovata e che propone ormai ben due motorizzazioni biturbo, dall’altra c’è la GranTurismo con le varianti più sportive, estreme e cabriolet.
Nel futuro, la gamma dovrebbe ampliarsi ulteriormente con l’arrivo di una berlina più piccola, la Ghibli, di un SUV e persino di una supercar vera e propria.
Non è finita qui: i giornalisti di Car & Driver annunciano tra l’altro che il marchio modenese starebbe pensando ad un secondo SUV nella sua gamma, più piccolo rispetto alla Kubang presentata come prototipo al Salone di Ginevra 2012. Il crossover sarebbe adatto a fare concorrenza alla Porsche Macan, il futuro fratellino del Cayenne, che verrà presentato nel corso del 2013.
Questo nuovo modello del Tridente sarebbe ottimo per rispondere alla volontà di aumentare significativamente il livello di vendite del marchio sebbene saranno i puristi a storcere il naso.
Car & Driver sottolinea anche che questo crossover compatto Maserati potrebbe sostituire il progetto del SUV firmato Alfa Romeo. Quest’ultimo non verrebbe quindi più preso in considerazione.
Seguici qui
nuove maserati by mercedes???si poteva ammodernare lo stile italiano invece di virare sul tedesco.secondo me avrebbero una marcia in più.