Mastretta, fine della corsa per la casa sportiva messicana
Termina la produzione
Il management non proprio azzeccato (per non dire sbagliato) ha fatto precipitare nel baratro il primo e unico costruttore di auto sportive in Messico, Mastretta. Il brand dell’America Centrale si è visto quindi costretto a stoppare la produzione del suo modello MXT a causa di una mancanza di fondi dovuta ad una gestione impropria.
A quanto pare i responsabili sarebbero i dirigenti di Latin Idea Ventures, i quali non avrebbero effettuato calcoli giusti, sperperando le agevolazioni ricevute in soli otto mesi. Non viene specificato quanto tempo questi soldi sarebbero dovuti durare, ma sicuramente più di otto mesi.
Una brutta notizia per i due investitori più importanti (Mexico Ventures e Corporacion Mexicana De Inversiones de Capital) che hanno visto i loro investimenti andare in fumo e assistito alla fine del piccolo costruttore messicano. I dirigenti del brand sostengono che c’è ancora qualcosa da fare in Mastretta e si potrebbe fare con una gestione più attenta.
Nonostante ciò i dirigenti sostengono che il marchio non è morto, ma che ci vorranno del tempo, molti compromessi e più senso nella gestione per poter guardare al futuro. “Per il momento è come una coppia che sta andando incontro ad una triste procedura di separazione”, queste le parole di José Carlos Mastretta Guzmàn.
Seguici qui