Maxi-voragine in Giappone: in appena 48 ore è stata riparata

Lavori in tempi record e strada già riaperta

Voragine Fukuoka Giappone - Hanno impiegato soltanto due giorni gli operai giapponesi per riparare l'enorme voragine che l'8 novembre scorso si era aperta nel centro di Fukuoka, nel sud del Paese. I lavori in tempi record hanno permesso già di riaprire la strada al traffico e ai pedoni.
Maxi-voragine in Giappone: in appena 48 ore è stata riparata

Ricordate la gigantesca voragine che si è aperta qualche giorno fa nel centro di Fukuoka, città nel sud del Giappone? Sono bastati soltanto due giorni agli operai per riparare e chiudere il tratto di strada crollato, che è già stato riaperto al traffico e ai pedoni. 

L’enorme voragine, larga 30 metri e profonda 15, che si era aperta l’8 novembre scorso, probabilmente causata dai lavori in corso per la metropolitana, aveva fatto collassare le cinque corsie che compongono la strada nel cuore urbano di Fukuoka. Ma l’estrema efficienza giapponese ha permesso di eseguire i lavori in tempi record, che hanno compreso la riparazione di un grosso tubo fognario e il ripristino di semafori e pali della luce inghiottiti dalla voragine.

Gli operai, che hanno impiegato appena 48 ore per la riparazione completa del tratto crollato, per riaprire la strada hanno però dovuto attendere qualche giorno in più, necessario per effettuare i controlli dei funzionari locali sulla sicurezza dell’area.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)